GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Grifone Monteverde 1-1, la cronaca
di Christian Rodrigues
Per la ventunesima giornata del campionato Giovanissimi Elite Fascia B, il Tor di Quinto ospita il Grifone Monteverde.
La squadra di casa occupa la tredicesima posizione, mentre il Grifone si trova in sesta posizione .
Monteverde che domina il possesso palla nei primi minuti di gioco, dimostrando diligenza nel far girare palla .
Come un fulmine a ciel sereno arriva però il goal del Tor di Quinto.
A metà campo illumina il gioco Tondi, che trova tra le linee Mocchi e lo spedisce solo contro il portiere, giunto dinnanzi la porta Mocchi non esita e con un brillante tocco sotto di prima intenzione batte Bibbo in uscita, per l’1-0 dei padroni di casa al minuto 12′.
Grifone che prova ad attaccare cercando il pareggio, ma la difesa del Tor di Quinto è attenta e respinge gli attacchi avversari .
Squadra di casa che si rende nuovamente pericolosa al minuto 25′, Sorrentino sull’out di sinistra riesce a mettere il cross al centro per uno smarcato Mocchi, che di testa però spedisce la palla sopra la traversa.
Buona chance per i padroni di casa che hanno sfiorato la rete del 2-0.
Grifone che tenta di creare occasioni da goal, ma che non riesce a concludere pericolosamente verso la porta avversaria.
Tor di Quinto che gioca il primo tempo con un buon atteggiamento sia difensivo che propositivo.
Primo tempo che si chiude sul parziale di 1-0 per i padroni di casa.
Nella prima parte del secondo tempo il Tor di Quinto si riversa nella metà campo degli ospiti.
Il primo tiro del secondo tempo è appunto cercato dai blaugrana con un tiro a giro da fuori area cercato da Sorrentino, che trova però una buona risposta di Bobbi.
Al minuto 10′ guadagna una buona dai venti metri circa Luberti, della battuta s’incarica Lupini, che calcia una punizione tutto sommato telefonata che è facile preda di Borrelli.
Al minuto 15′ batte il calcio d’angolo Luberti, il quale trova la deviazione al centro dell’area di rigore di Cioffi, che involontariamente spedisce la sfera nella propria porta per la rete che pareggia i conti tra le due compagini.
Monteverde che da questo momento gioca con un piglio diverso e cerca insistentemente di attaccare per trovare il goal del 2-1.
Tor di Quinto che sente il fiato sul collo degli ospiti e non riesce più a gestire il pallone con la calma necessaria.
Partita che prosegue con le due squadre che non riescono a rendersi realmente pericolose, senza riuscire dunque a calciare verso la porta avversaria.
L’eccezione arriva al minuto 34′, dopo una punizione battuta verso il centro dell’area la palla capita sui piedi di Mocchi, il quale cerca di prima intenzione il tiro in porta, ma Bibbo è bravo a bloccare un tiro che pecca di potenza. Nei minuti di recupero ci prova la squadra ospite con destro secco tentato da Ferruzzi, con la palla che termina però fuori a lato del palo destro.
Buon pareggio per il Tor di Quinto che ferma una squadra sulla carta superiore, Grifone che invece perde una buona occasione per fare un balzo in avanti in classifica.
Giovanissimi Fascia B Elite
TOR DI QUINTO 1-1 GRIFONE MONTEVERDDE
MARCATORI: Mocchi 12′ pt (T), Cioffi 15’st autogoal.
TOR DI QUINTO: Borrelli, Liprandi, Pezzella, Tondi, Rosati, Cioffi, Mocchi, Oliveri, Sorrentino, Crocetti, Giglio.
A DISPOSIZIONE: Galletti, Laziz, Di Paola, Picchetti, Festa Gallo, Serratore, Accolla Nervi.
ALLENATORE: Passalacqua.
GRIFONE MONTEVERDE: Bibbo, Consalvi [Di Giacomo 11’st (Del Matro 35’st)], Benedetti, Lupini, Memoli, De Luca, Carloni, Nigro (Rossi 30’st), Ferruzzi, Luberti, Iceti (Pietromarchi 16’st).
A DISPOSIZIONE: Bronzini, Dezi, Damba.
ALLENATORE: Gualdaroni.
ARBITRO Volpe di Roma 1