GIOVANISSIMI ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Ladispoli 0-1, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Ladispoli 0-1, la cronaca

di Alessandro Leproux

Tranquilla metà classifica per i padroni di casa dell’Aurelio Fiame Azzurre, rincorsa ai play off ancora aperta per il Ladispoli, ospite al Don Calabria nel settimo turno del campionato giovanissimi élite.

Prima chance per L Aurelio con Tozzi che mette dentro un buon cross per Vernaschi, il cui tocco sotto porta finisce fuori.

Al 14’ passano gli ospiti. Calcio di punizione dal limite su cui A. Colace sorprende il portiere sul suo palo con una traiettoria rasoterra.

Ancora ospiti pericolosi da piazzato, Deiana batte sul secondo palo dove Capuani trova la deviazione in tuffo, che però termina fuori.

Complice la pioggia, che rende il campo una pista di pattinaggio ed un arbitraggio eufemisticamente fiscale, la partita scorre a singhiozzi, offrendo uno spettacolo tutt’altro che avvincente.

A poco più di 5 dal termine della prima frazione ci riprova il Ladispoli, ancora da piazzato, con la botta di Troiani, su cui non è perfetto il portiere che, nel fallire la presa, manda in angolo.

Nell’azione successiva, buona ripartenza dell’Aurelio con De Matteis sulla destra, palla dentro e, sulla respinta della retroguardia, prova il tiro della domenica Sottile, terminato però alto.

Senza recupero, l’arbitro sospende le ostilità, su un punteggio che poteva essere sbloccato soltanto da un episodio.

 

Secondo tempo fotocopia del primo, ancora la pioggia vera protagonista in campo a rendere difficoltoso il gioco per ambo le parti, a vantaggio degli ospiti, naturalmente, forti del gol nei primi 35 e decisi a gestire il risultato.

Nonostante l’impegno profuso, gli attacchi dell’Aurelio risultano disorganizzati e si infrangono continuamente sul muro eretto dalla difesa ospite che, nonostante sia fisicamente meno prestante, compensa con il tempismo e la lettura delle situazioni di gioco.

Al 28’ buona percussione di Sarigu conclusa con un destro insidioso, su cui è attento Teodori che la blocca in due tempi, anticipando Scarabotti, pericolosamente appostato sotto porta.

Poche, pochissime emozioni in una gara in cui il pareggio sarebbe stato, probabilmente, il risultato più giusto. Importantissima, quindi, la vittoria degli ospiti, che riacciuffano in classifica l’Ottavia al quarto posto.

AURELIO FIAMME AZZURRE – LADISPOLI 0-1 (Giovanissimi Elite)

 

MARCATORI 14’pt Colace(L)

 

AURELIO FIAMME AZZURRE Di Maio, Lappa(27’st Cimaglia), Iaia(1’st Mencarini), Sottile, Tozzi, Trinca(22’st Mazzoni), Sarigu, Vernaschi(10’st Scarabotti), Villa(14’st Barone), De Matteis, Lavoro(4’st Giuliani) All. Fabrizio Frattali

 

LADISPOLI Teodori, Chierico, Troiani, Capuani, Deiana, Colace R., De Rubeis(30’st Di Giacomo), Cersosimo(16’st Cotor), De Mutis, Colace A., Campau(7’st Sabani) All. Luciano Civero

 

ARBITRO Sangiovanni di Roma1

 

NOTE Ammoniti Vernaschi, Villa, Barone, Cimaglia(A) De Mutis, Teodori, Chierico(L) Angoli 1-4

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *