ALLIEVI ELITE | Ottavia – Savio 1-2, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
ASD OTTAVIA:
Militello 6,5: Disputa una gara più che sufficiente, compiendo belle parate.
Tondi 6: Gara un po’ altalenante, ma discreta. Meglio la fase offensiva di quella difensiva.
Castellano 5,5: Anche lui poco continuo durante la gara. Cresce di più nel finale. (43’st Borin s.v.: Disputa poco più di un paio di minuti.)
Istrate 6: Partita di grande applicazione e intelligenza. Sempre sveglio e attento in marcatura. (38’st Pai s.v.: Anche lui gioca meno di una decina di minuti, non incidendo in alcun modo)
Cappelli 6: Guida molto bene la difesa, che chiude sempre bene gli spazi agli avversari.
Iarossi 6: Pulito ed efficace. Bene sia quando c’è da marcare, sia quando bisogna avviare l’azione.
Maggi 6: Match di grande sacrificio. Corre molto e da tutto, anche se non è sempre preciso. (30’st Anton 5,5: Troppo poco partecipe alla manovra quando entra. Timido.)
Tinoco 5,5: Parte bene, ma sparisce completamente nel finale di gara.
Caggia 5: Si impegna molto, ma conclude molto poco. Corre tanto, ma spesso male.)
Luciani 5: Possiede ottime proprietà di palleggio, ma oggi sbaglia molti palloni.
Barbabella 6,5: Sicuramente il migliore dei suoi. Segna un gol bello e allo stesso tempo importante. Il più positivo nel primo tempo, da tutto anche nel secondo correndo e sbattendosi per la squadra. (17’st Ianniccari 6: Entra e da un po’ di vivacità alla manovra, ma viene marcato bene dagli avversari.)
Pucciarelli 6: I suoi ragazzi seppur costruendo poco, reggono e assorbono bene le varie iniziative degli ospiti. Bravi anche a reagire e a trovare il gol del pari dopo nemmeno un minuto. Sfortunati sul gol del due a uno che nasce da un’invenzione da fuori di Scognamiglio.
SAVIO:
Facchini 6: Si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa.
Zor 6,5: Spinge come un treno su quella fascia. Contributo fondamentale alla manovra offensiva.
Elia 6,5: Anche lui una vera e propria macchina sulla fascia sinistra. Instancabile.
Galassini 6,5: Sempre attento e concentrato, insieme a Scognamiglio innalza un muro davanti a Facchini.
Scognamiglio 7: Migliore in campo per continuità di prestazione e importanza del gol. Oggi veramente insuperabile. Sempre concentrato e mai impreciso, trova un grandissimo gol che vale tre punti alla sua squadra.
Iannoni 6: Lavora tantissimi palloni in mezzo al campo, sbagliando poco.
Clementi 5,5: Sempre nel vivo del gioco ma non riesce mai a pungere l’Ottavia. (9’st Pesarino 6: Partita senza luci né ombre, fa il suo compito senza sbagliare.)
Teresanzi 6: Buona gara. Il suo lavoro è fondamentale per la squadra. (19’st Settanni 5.5: Si nasconde un po’ e gioca in maniera troppo scolastica.)
Marinelli 6,5: A volte troppo egoista, ma sempre bravo a far salire i suoi e a creare pericoli.
Spataro 5,5: Troppi bassi e pochi alti, ci si aspetta di più da lui. (11’st Rodeo 5,5: Non una buona prestazione, troppo impreciso.)
Mazzola 6: Anche per lui qualche alto e basso, ma gara comunque sufficiente. (9’st Germani 6: In mezzo al campo sbaglia molto poco e fa girare il pallone in maniera esemplare.)
Bolic 6,5: La sua squadra domina in lungo e in largo, facendosi sorprendere solo in occasione del gol e in un paio di situazione nel finale. E’ servita un’invenzione di Scognamiglio per risolvere la gara e penetrare la difesa dell’Ottavia, ma la sua squadra in quanto a occasioni create avrebbe meritato prima il vantaggio.