GIOVANISSIMI ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Ostiamare 0-0, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre – Ostiamare 0-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Al campo Don Calabria i Giovanissimi dell’Aurelio Fiamme Azzurre ospitano la seconda forza del girone, l’Ostiamare Lido. Cammino sin qui pressochè impeccabile quello dei lidensi, unica forza in grado di giocarsela con i favoritissimi dell’Urbetevere.

Pronti via e gli ospiti, in completo viola, prendono subito le redini del gioco, mettendo in mostra un gioco arioso che coinvolge tutti gli effettivi, di contro non sfigurano i locali, ben stretti fra i reparti, che si affidano al contropiede per tentare di pungere.

Prima metà di frazione che scorre senza particolari squilli da ambo i lati, nonostante gli ospiti impongano progressivamente il loro predominio territoriale. Arriva al 19’ la prima chance per segnare, direttamente sul destro di Ranieri che, da calcio di punizione dal limite, impegna Di Maio che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo, un bel cambio di gioco di Primerano pesca l’inserimento sulla destra di Carlini, il cui tiro di contro balzo termina alto di poco.

Pressione dei ragazzi di Cabriolu che rimane costante, ma le occasioni stentano a fioccare. Non è preciso D’Agostino, arrivato alla conclusione finita a lato e il fantasista Ranieri è costantemente raddoppiato, merito della sin qui ottima fase difensiva dell’Aurelio.

A meno di cinque dal termine è ancora Di Maio a tenere fermo sullo zero a zero il risultato, con un ottimo intervento in tuffo che nega il gol a D’Agostino.

Dopo un minuto di recupero, termina un primo tempo avaro di spettacolo e gol, con la gara rimasta inchiodata su un pari prezioso per i padroni di casa.

 

Secondo tempo che riparte sulla falsa riga del primo, ancora i lidensi in pieno controllo della sfera, ordinati nell’attaccare sfruttando tutta l’ampiezza del terreno di gioco. Di contro l’Aurelio che tiene strette le maglie e, pur senza mai essere pericoloso, continua a fornire un’ottima prova difensiva.

All’11’ ottimo lavoro al centro del campo  di Giuliani che, dopo aver superato due avversari, trova uno splendido corridoio per Cimaglia, sfortunatissimo quando il pallone gli rimbalza sul tacco, negandogli il tu per tu con il portiere.

Cinque minuti più tardi, dall’altra parte, è Rossi ad andare vicino al gol con un colpo di testa da calcio d’angolo.

Minuti che scorrono, ma il risultato resta inchiodato sul pari. L’Aurelio non sfrutta un paio di contropiedi interessanti in cui è mancato l’ultimo passaggio, mentre l’Ostiamare fatica a tradurre il possesso palla in occasioni degne di nota.

Nemmeno i cambi e il tentativo di Cabriolu di proporre un assetto super offensivo, produrranno alcun effetto e, al triplice fischio del direttore di gara, il risultato è ancorato sul pari a reti bianche.

Grande prova di determinazione e sacrificio per le Fiamme Azzurre, attese allo scontro con un’altra grande del girone, la Romulea.

AURELIO FIAMME AZZURRE – OSTIAMARE LIDO 0-0 (Giovanissimi Elite)

 

AURELIO FIAMME AZZURRE Di Maio, Iaia, Mencarini(8’st Tozzi), Sottile, Lappa, Mazzoni(33’st De Angelis), Sarigu(17’st Barone), Giuliani, Villa(6’st Catarinozzi), De Matteis(22’st Trinca), Cimaglia(12’st Lavoro) All. Fabrizio Frattali

 

OSTIAMARE LIDO Dutto, Carlini, Rima(32’st Di Branco), Di Leo, Rossi, Giannotti, Sacco, Primerano, D’Agostino, Ranieri, Mantarro(12’st Troiano) All. Cristiano Cabriolu

 

ARBITRO Schiavi di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Sottile(A) Angoli 1-6

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *