La Salernitana ferma la corsa del Frosinone. Allo Stirpe termina a reti bianche

La Salernitana ferma la corsa del Frosinone. Allo Stirpe termina a reti bianche

SERIE B

FROSINONE – SALERNITANA 0-0

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito., Brighenti, Ariaudo (31’pt Russo), Krajnc, Paganini (35’st Soddimo), Gori, Maiello, Beghetto, Ciano, Dionisi (20’st Citro), Ciofani D. (C) PANCHINA: Bardi, Besea, Frara, Volpe, Matarese, Koné. ALLENATORE: Longo.

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic, Casasola, Monaco, Tuia (C), Pucino, Kiyine (36’st Odjer), Minala, Ricci, Di Roberto (43’st Palombi), Bocalon, Sprocati (32’st Zito). PANCHINA: Adamonis, Vitale, Mantovani, Signorelli,  Rosina, Della Rocca, Asmah, Rossi, Popescu. ALLENATORE: Colantuono.

ARBITRO: Saia di Palermo.

ASSISTENTI: Colella di Crotone, Mastrodonato di Molfetta. QUARTO UOMO: Giua di Olbia.

NOTE: Ammonit: Russo, Ricci,Tuia, Dionisi , Ciofani D., Monaco. Rec: 2’pt – 4’st .

 

di Alessandro IACOBELLI

La sconfitta di Palermo ha lasciato i suoi effetti. Tra le mura amiche infatti il Frosinone impatta 0-0 al cospetto di una Salernitana arcigna, ben messa in campo e mai in affanno. Tatticamente mister Longo propone il solito 3-4-1-2, mentre Colantuono opta per un 4-3-3.

Il primo tempo è scialbo come l’umore provocato dalla pioggia che non smette di cadere. Soltanto l’avvio regala sussulti importanti. Gli ospiti entrano in partita subito e con minacciosa convinzione. Il tridente offensivo sprigiona rapidità difficile da contenere. Sprocati si lancia in uno slalom invidiabile mettendo a tappeto anche Vigorito. Il numero 28 prova infine un pallonetto che sorvola di poco la traversa. I locali reagiscono alla distanza e giungono al gol intorno al quarto d’ora. Paganini vede e serve Dionisi che, in stile Maradona, si aiuta con la mano per insaccare. L’arbitro, Saia della sezione di Palermo, annulla giustamente la marcatura. Ancora Sprocati mira lo specchio con il destro dal limite, ma la stoccata non è precisa. Innocua la punizione calciata da kiyine alla mezzora.

La contesa è nervosa e poco fluida nella manovra. A dare spettacolo sono le due tifoserie sugli spalti. In chiusura di frazione Paganini svetta su invito di Beghetto. Di poco al lato. Camillo Ciano sfodera una delle sue punizioni mancine. Radunovic smanaccia con qualche grattacapo. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa la partenza canarina appare più vigorosa. Gori tenta fortuna in attacco con una conclusione su sponda di Daniel Ciofani. Nulla di fatto. Poco dopo Dionisi chiama ad un ottimo intervento Radunovic con un destro in diagonale.

La chance più ghiotta del match capita al 20’st sui piedi di Daniel Ciofani che, sul tocco del neo entrato Citro, si lascia ipnotizzare da Radunovic. Esce dal guscio la compagine granata con Kiyine che scarica un paio di tiri potenti su cui Vigorito si fa trovare attento. Goloso l’invito di Ciano per Citro. Il numero 20 colpisce in modo errato il pallone che si spegne sul fondo. Al 38’st è la Salernitana a corteggiare la rete. Cross di Zito per il salto di Bocalon. La sfera fa la barba al palo.

Le ostilità pian piano scendono di tensione e ritmo. In sostanza non accade più nulla da annotare sul taccuino fino al triplice fischio. Termina dunque in parità la sfida tra ciociari e campani al “Benito Stirpe”.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *