ECCELLENZA | Pro Calcio Tor Sapienza – Lepanto Marino 0-1, la cronaca

ECCELLENZA | Pro Calcio Tor Sapienza – Lepanto Marino 0-1, la cronaca

Prestazione al di sotto delle aspettative per la Pro Calcio Tor Sapienza, che in casa si fa sorprendere dalla Lepanto a pochi minuti dal termine.




Agli ospiti è bastata tanta grinta, una buona organizzazione difensiva e la zampata di Mastrogiovanni in mischia, sugli sviluppi di un corner. Il Tor Sapienza ha fatto di più la partita, soprattutto nel secondo tempo, ma ha tirato poco e male in porta, non riuscendo mai a sorprendere l’attento De Pietto.

Nel primo tempo a referto vanno, praticamente, zero occasioni: troppa la paura di scoprirsi, e al Casteli comanda la noia. Matteo è nervoso e si fa pescare spesso in fuorigioco, la Lepanto è pericolosa solo su un corner al 36’: Spaziani svetta e prende il palo, con il pallone poi controllato da Somma.




Nella ripresa il Tor Sapienza è più pimpante, si fa vedere subito con Thomas Amico che però, al 2’, calcia fuori da buona posizione in area.

Sembra una buona frazione per il Tor Sapienza: Della Penna ispira ancora Amico al 14’, tocco dentro per Barile che da due pass calcia alto.

Fra al 15’ e il 30’ tanto Tor Sapienza in campo, ma il gol non arriva: sbagliano Barile al 19’ e Della Penna al 27’, il primo di testa il secondo da fuori, mentre al 37’ sull’unica azione del secondo tempo passava la Lepanto con il tocco da pochi passi di Mastrogiovanni. Grave la disattenzione del Tor Sapienza, che si addormenta sulla seconda palla lasciando al terzino ospite tutto il tempo di calciare.

Nel finale i gialloverdi ci provano con orgoglio, Matteo avrebbe la palla giusta al 40’, ma sceglie il pallonetto invece del tiro forte trovando super De Pietto con la mano di richiamo.

Finisce 0 – 1, risultato pesantissimo per gli ospiti che con tanta attenzione e una sola occasione per tempo si portano a casa tutta la posta in palio.




Ufficio stampa Pro Calcio Tor Sapienza

Eccellenza, 27^ giornata: PC Tor Sapienza – Lepanto Marino 0 – 1

PC Tor Sapienza: Somma; Ruggiero, Notarnicola, Ciampini, Di Mauro; Barbetti, Della Penna, Cannizzo (34’st Modesti); Matteo, Barile, T. Amico (22’st Barbarisi). A disp. : Cappa, Carlini, De Nicola, Achilli, Minelli. All. : Camillo.

Lepanto: De Pietto; Mastrogiovanni, Dei Giudici (4’st Magi), M. Amico, Vartolo (30’st De Gennaro); Santini, Davato, Longhi; Spaziani (46’st Capolei), Blasi, Mucili (46’st Bianchi). A disp. : Troiani, Verdini, Casoli. All. : Mazza.

Arbitro: Vallocchia di Rieti.

Marcatori: 38’st Mastrogiovanni

Note: 1’ e 5’ recupero; ammoniti Notarnicola, Mastrogiovanni, Ciampini, Matteo, Longhi.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *