PAGELLE Allievi elite Vigor Perconti-Giardinetti Garbatella 2-0: Finucci e Giovannone marcatori, Valentini leader

PAGELLE Allievi elite Vigor Perconti-Giardinetti Garbatella 2-0: Finucci e Giovannone marcatori, Valentini leader

di Lorenzo Petrucci

VIGOR PERCONTI
Marchini 6: vive una giornata decisamente serena, non è costretto a interventi particolari, tiene la porta inviolata.
Turco 6.5: il solido dinamismo e generosità al servizio della squadra, macina chilometri appoggiando le due fasi.
Valentini 7: riscoperto anche centrale, è ormai un jolly arretrato. Con la fascia al braccio comanda la linea difensiva.
Codispoti 6.5: nonostante sia uno dei più piccoli in campo, sprizza carattere e personalità dal primo pallone giocato. Utilissimo.
Delle Monache 6.5:  prestazione ordinaria, tiene bene la posizione annullando alcuni pericoli, si spinge in avanti quando ha campo libero. (20’st Ruggiero 6: entra quando c’è da blindare il risultato.)
Giovannone 7: roccioso, ottimo senso di posizione, praticamente insuperabile. Si toglie anche la soddisfazione del gol, come all’andata.
Piermarini 6.5: i suoi strappi sono decisivi nella gara, serve l’assist nel primo gol. Spacca continuamente la difesa del Giardinetti Garbatella. (12’st Leo. Rossi 6: freschezza e coperture nel momento nevralgico della partita.)
Orsili 6.5: testa e gambe. Corre dappertutto, tampona e ricompone il gioco senza sbagliare nulla.
Savo 6: tiene in costante apprensione i centrali avversari sfiorando un gol che probabilmente avrebbe meritato. (12’st Coccia 6.5: nella mezz’ora finale regala qualche colpo di classe cercando più volte la porta.)
Carmignani 6.5: prima centrocampista, poi esterno offensivo, dove lo metti può pungere la squadra avversaria in qualsiasi occasione. (37’st Doda sv)
Finucci 7: si muove su tutto il fronte d’attacco, realizza il gol che apre le marcature con un bel destro al volo. (37’st Lo. Rossi sv rientra dopo un lungo stop, bentornato.)

ALLENATORE Bellinati 7: guida bene una squadra in costante crescita che sembra iniziare a mettere in pratica le idee del suo allenatore. Nelle due settimane di sosta ci sarà da lavorare ma qualche frutto inizia già a farsi vedere.

 

GIARDINETTI GARBATELLA
Fracassi 7: nonostante i due gol subìti, in cui pochi avrebbero potuto fare di più, salva la porta in altre circostanze.
Guida 6.5: non si lascia impensierire dalle qualità della Vigor Perconti provando ad affondare in alcune situazioni.
Mestichella 6: predilige maggiormente la fase difensiva, gestisce la fascia mancina con esperienza e attenzione.
Altomare 6: prova ad arginare le offensive avversarie che si sviluppano per vie centrali.
Serpico 6.5: stesso discorso fatto per Altomare, i due assieme arginano bene gli attaccanti blaugrana, mica male.
Defidio 6.5: gli tocca il lavoro sporco, dà equilibrio alla manovra sporcando anche la manovra avversaria in più di un’occasione.
Compatangelo 6: costretto a rientrare per supportare la fase di non possesso, perde qualcosa in attacco. (24’st Marrocco 6: in campo per provare a smuovere qualcosa col risultato ancora in bilico.)
Rossetti 6: assieme a Defidio rappresentano la prima linea di marcature a protezione della difesa. (1’st Selli 6: entra ad inizio secondo tempo si cala subito nella partita.)
Buglia 6.5: se non il più pericoloso tra le file del Giardinetti Garbatella, almeno quello più costantemente nel vivo del gioco.
Paglino 6: da ex prova a mettersi positivamente in mostra, a supporto di Buglia cercano spesso la giocata. (15’st Vinella 6: bravo a calarsi in una partita d’alto tasso tecnico.)
Costantino 6: medesima analisi di Compatangelo, non una delle più fortunate partite per mettere in mostra tutta la loro qualità. (18’st Marchitelli 6: ci tiene a lasciare il segno in maniera positiva.)

ALLENATORE Manieri 6: stretta e compatta nei reparti, prova a mettere in difficoltà la Vigor Perconti come può. Saranno decisive le prossime gare, a partire da quella interna con l’Ottavia.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *