Sansepolcro, il giornalista Ugo Russo nominato Cittadino Onorario
Saluti iniziali del numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò e video-messaggi di congratulazioni per il conferimento a Ugo della prestigiosa onorificenza, e per ricordare l’importanza della manifestazione, da parte di Sandro Mazzola, Roberto Mancini e Angelo Gregucci.
Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, ha ricevuto il premio “La Clessidra d’oro” che viene assegnato a colui che, partendo dal basso, riesce a scalare tutte le categorie fino alla massima serie. Nutrita la rappresentanza della società ferrarese con pure il presidente Walter Mattioli e il patron, Francesco Colombarini. Due le “Clessidre alla Carriera”: al cantante Don Backy, che ha dilettato la folta platea pure con una performance canora, e a Giancarlo De Sisti. Presente anche Massimo Palanca che ha portato a Sansepolcro la sua scarpetta numero 37 con cui segnava direttamente da calcio d’angolo: per lui il premio speciale “Qualità e signorilità”. A Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, il premio “Dirigente dell’anno”.
Importante anche la rappresentanza del Cesena, soprattutto per quello che riguarda i giovani: premio “Come crescere i talenti” al direttore dell’area tecnica Rino Foschi, mentre “La leva calcistica della classe…’97” é andata a Nicola Dalmonte seppure non presente poiché convocato nella nazionale Under 20. Per lui ha ritirato il riconoscimento una bandiera del Cesena del recente passato: Piangerelli. Infine, il premio giornalistico “Piero della Francesca” é andato al vicedirettore di Rai Sport, Bruno Gentili. Una serata di festa per tutta la società del Vivi Altotevere Sansepolcro, la quale si appresta a vivere un periodo intenso con la XXVIII edizione del Torneo di Calcio Giovanile che ospita società da tutto il centro Italia ma anche 300 gare in appena tre mesi.