SECONDA CATEGORIA | Atletico Montespaccato – Virtus Boccea 2-2, la cronaca
di Michelangelo Ottaviano
Termina con un pareggio il derbi tra Atletico Montespaccato e Virtus Boccea. I padroni di casa vengono inchiodati sul risultato di due a due, e il divario con il La Storta aumenta diventando di cinque punti.
Gli ospiti partono forte, portandosi in vantaggio dopo appena nove minuti con Sbernoli, lesto a sfruttare un grossolano errore del difensore avversario e a gelare Prastaro nell’uno contro uno. Il Montespaccato prova a reagire, ma il Virtus è bravo a concedere poco e far male in contropiede. Le due occasioni più clamorose per i padroni di casa sono entrambe allo scadere, ed entrambe capitano sui piedi di Rufini, che però non ne approfitta e perdona Ottaviani. Si va negli spogliatoi sul parziale di uno a zero per gli ospiti. Alla ripresa la musica cambia eccome però.
Dopo appena due minuti, l’Atletico trova il gol del pari con Lo Pinto, bravo a trasformare in rete una bella azione corale, complice anche il maldestro intervento di Ottaviani. Il gol è un’iniezione di fiducia per i padroni di casa, e infatti la rete del raddoppio non tarda ad arrivare. Al minuto 15’st Pratesi realizza un gol splendido. Il numero cinque, dai quaranta metri, calcia al volo un pallone apparentemente innocuo, ma che sorprende un disattento Ottaviani e si insacca all’angolino, per il due a uno Montespaccato. Il VIrtus però non molla e alza il suo baricentro spingendosi in avanti. Al minuto 29’st Ceccarelli sfiora il gol del pari con un colpo di testa in avvitamento, sul quale Prastaro si supera. L’appuntamento col gol però è solo rimandato. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il Virtus trova il gol grazie all’incornata di Bernoli che sigla la doppietta e fissa il risultato sul due pari. La partita regala poche altre emozioni, e dopo tre minuti di recupero, arriva puntuale il triplice fischio arbitrale a sancire la fine del match. Tra Atletico Montespaccato e Virtus Boccea è due a due.
Atletico Montespaccato – Virtus Boccea Seconda Categoria 24/03/18
ATLETICO MONTESPACCATO 2
VIRTUS BOCCEA 2
MARCATORI: Sbernoli 9’pt, 30’st (V), Lo Pinto 2’st (M), Pratesi 15’st (M) ATLETICO MONTESPACCATO: Prastaro, Procario, Giarlini, Leopardi, Pratesi, Li Veli, Lo Pinto (34’st Velletri), Aiello, Tempera, De Fabiis (25’st Raia), Rufini (25’st Leo) PANCHINA: Istrate, Paesani, Cesarei, Gambacurta ALLENATORE: Mazza VIRTUS BOCCEA: Ottaviani, Caringi (27’st D’onofrio), Barresi S., Serra (1’st Tarica), Fichera (17’pt Benedetti), Bortoli, Tajarol, Barresi A., Sbernoli, Zona, Ceccarelli PANCHINA: Addari, Pugliese, Simoniello, Sermagarcia ALLENATORE: Ottaviani ARBITRO: NOTE: Ammoniti Caringi (V), Leopardi (M), Giarlini (M) Rec. 2’pt-3’st Angoli 5-3