JUNIORES ELITE | Montespaccato – Pro Calcio Tor Sapienza 3-2, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
PD MONTESPACCATO:
Cecchetti 6,5: Buonissima prestazione. Incolpevole sui gol subiti, compie qualche bella parata.
Remondi 6,5: Attento e sempre concentrato. Non riescono quasi mai ad andargli via. Sfiora anche il gol. (27’st Topo 5,5: Lezioso e mai nel vivo del gioco. Troppo timido.)
Carmignani 6: Sempre ordinato e attento. Non sbaglia nulla in nessuna delle due fasi.
Ranaldi 6,5: Roccioiso e sempre pulito negli interventi. Guida la difesa in maniera eccelsa.
Salvatori M. 5: Superficiale. Il suo errore avrebbe potuto gravare come un macigno sull’economia match.
Pascoli 5: Spento e poco partecipe alla manovra. Il rigore sbagliato condanna la sua prestazione. (14’st Grosso 6,5: Entra con la giusta determinazione in campo. Ha ottimi spunti e segna un gol da tre punti.)
Giorgi 7: Una spina nel fianco per gli avversari questo pomeriggio. Fa sempre le cose giuste senza strafare.
Papa 5,5: Non disputa una brutta gara, ma si fa buttare fuori in maniera un po’ ingenua.
Colapietro 7: Difficile scegliere un migliore in campo tra lui e Giorgi, ma il gol con cui la sua squadra ha acciuffato il pari è una vera meraviglia. Partita come al solito di sacrificio e tanta determinazione. Gol a parte, il suo lavoro davanti è preziosissimo per la squadra. (39’st Okorie s.v.)
Alde 5,5: Ha buone idee, ma spesso poco concrete. Sparisce un po’ nel secondo tempo. (36’st Minciacchi 6: Da tanta freschezza e qualità al centrocampo. Fa un lavoro importante, in un momento importante.)
Alzari 6 (18’st Pezzuto 5,5: Poco ispirato. Non si rende quasi mai pericoloso, ma entra con la giusta cattiveria in campo.)
Mancini 7: La sua voglia di vincere la gara è stata premiata. L’atteggiamento dei suoi ragazzi è stato perfetto durante quasi tutto il match e i cambi adoperati sono stati decisivi. Quarta vittoria consecutiva e obiettivo salvezza diretta centrato.
PRO CALCIO TOR SAPIENZA:
Mattia 7,5: Prestazione a dir poco mostruosa per il numero uno giallo-verde. Tiene a galla in più di un’occasione i suoi con parate di altissimo coefficiente di difficoltà. Ipnotizza anche Pascoli dagli undici metri.
De Nicola 5,5: Commette il fallo da rigore e da quel momento della gara entra in confusione, fino ad essere sostituito. (10’st Mesa 6: E’ chiamato in causa in un momento delicato della gara, ma si fa trovare pronto.)
Borelli 6: Partita senza né luci né ombre. Meglio in fase difensiva. (24’st Fusca 6: Commette pochi errori ed ha buone iniziative, ma conclude poco.)
D’ignazio 5,5: Poco lucido e troppo frettoloso in fase di costruzione del gioco.
Sallusti 5,5: Disputa una buona gara. Prestazione però macchiata dall’espulsione nel finale.
Procaccianti 6: Sfiora il gol su colpo di testa nel primo tempo. Anche lui gara sufficiente.
Giordani 6: Buon primo tempo, dove spesso mette in difficoltà la difesa avversaria, viene sostituito dopo cinque minuti del secondo. (9’st Di Bella 5: Scivola clamorosamente sul gol del tre a due di Grosso, rovinando così una buona prestazione.)
Valentini 5: Non bene, del resto come gli altri suoi compagni di reparto.
Di Giovanni 6: Sbaglia qualche gol, ma è sempre propositivo e coinvolto nelle trame offensive dei suoi.
Martelli 6: Partita di alti e bassi. Sale in cattedra al momento del gol del due a no. (33’st Bamba 5: Poco tempo per mostrare le sue qualità, ma anche lui ci mette del suo e si fa vedere poco.)
Lucarini 5,5: Spesso si fa notare con qualche buona iniziativa, ma è troppo lezioso. (6’st Tiai 5,5: Il suo ingresso in campo non incide sulle sorti del match.)
Volpe 5,5: I suoi ragazzi non disputano una buona gara. Sembrano sentire troppo la partita e appaiono poco precisi e poco cattivi sotto porta. Il gol del due pari e le espulsioni in pochi minuti, scombinano completamente l’assetto psicologico dei suoi, che incassano senza reagire, subendo gol all’ultimo minuto di gioco.