Serie A, due legni e tante occasioni sprecate, termina in parità il derby tra Lazio e Roma

Serie A, due legni e tante occasioni sprecate, termina in parità il derby tra Lazio e Roma

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Termina in pareggio il derby delle tante occasioni sprecate. Uno zero a zero tra Lazio e Roma figlio di due legni (un palo e una traversa) colpiti dai giallorossi e altrettante occasioni (anche clamorose) non concluse dai biancoazzurri.

Un pari giusto, in cui questa volta l’euforia di una per la vittoria contro il Barcellona ha eguagliato la voglia di rivalsa dell’altra reduce dall’eliminazione in Europa League.

Roma e Lazio che provano subito a fare la partita, ma i tentativi verso Alisson e Strakosha non si segnalano fino a fine primo tempo quando Dzeko, bravo ad addomesticare un pallone appoggia a Nainggolan che passa filtrante a Bruno Peres ben inseritosi in area avversaria.  Il terzino brasiliano calcia in diagonale, il portiere laziale è battuto ma il pallone impatta sul palo.

Nella ripresa dopo pochi minuti Di Francesca pesca la carta Under dalla panchina per Schick, sarà poi il turco protagonista più tardi in occasione del fallo di Radu e l’espulsione per doppia ammonizione del difensore laziale.

Biancoazzurri che restano in dieci ma che paradossalmente creano forse più del primo tempo, sprecando con Marusic una clamorosa palla gol in contropiede nel finire di gara con l’intervento decisivo in angolo di El Shaarawy.
Nel finale si rende pericolosa anche la Roma con Dzeko che colpisce una traversa di testa.
Tanta tattica, qualche occasione e un giusto pari che porta Lazio e Roma a staccare di un punto l’Inter per la lotta Champions League.

SERIE A 

LAZIO – ROMA 0-0

LAZIO Strakosha, Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (14’st Lukaku), Felipe Anderson (14’st Luis Alberto), Immobile (37’st Bastos) PANCHINA Guerrieri, Vargic, Caceres, Wallace, Basta, Murgia, Di Gennaro, Nani, Caicedo ALLENATORE S. Inzaghi

ROMA Alisson, Fazio, Manolas (28’st Florenzi), Jesus, Peres (37’st El Shaarawy), Strootman, De Rossi, Kolarov, Schick (10’st Under), Dzeko, Nainggolan PANCHINA Skorupski, Lobont, Capradossi, Pellegrini, Silva, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Antonucci ALLENATORE Di Francesco

ARBITRO Mazzoleni di Bergamo

NOTE Espulso al 35’st Radu (L) per doppia ammonizione Ammoniti Leiva (L), Jesus (R), Luiz Felipe (L), Radu (L), Strootman (R) Angoli 7-2 Rec. 0’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *