PRIMA CATEGORIA | Saxa Flaminia Labaro – Fc Casalotti 3-0, le pagelle
di Lorenzo Petrucci
SAXA FLAMINIA LABARO:
Giustiniani 6: Non riceve nessun tiro che lo impegna seriamente. Ordinaria amministrazione.
Ferella 6: Sufficienza piena per il numero due in maglia bianca. Svolge il suo compito senza particolari meriti.
Paravati 6: Perfetto in fase difensiva, troppo timido in quella offensiva.
Mauri 5,5: Soffre la presenza di Abbondanza. Troppo falloso e spesso fuori posizione.
Santoni 6: Anche per lui prestazione di grande solidità difensiva. Diligente in copertura.
Morolli 6,5: Sempre attento e concentrato, neutralizza ogni iniziativa avversaria. (33’st Marronaro 6: Praticamente mai impensierito dagli attaccanti avversari.)
Ercoli 6,5: Riesce spesso a mettere in difficoltà gli avversari con la sua rapidità. (39’st Fabiani s.v.: Gioca una manciata di minuti, toccando appena due palloni.)
Sacchetti 5,5: Troppo discontinuo. Mancano i suoi inserimenti in fase offensiva.
Piermaria 7,5: Senza ombra di dubbio il migliore dei suoi. Gioca benissimo con la squadra, risultando fondamentale nella manovra. Mette lo zampino sulla prima rete, e capitalizza al meglio le occasioni che gli capitano, vedendosi annullare anche un altro gol. Doppietta da vero killer d’area.
Tonucci 6,5: Una spina nel fianco per la difesa avversaria. Bravo a creare sempre la superiorità numerica e a far girare il pallone.
Tangresi 6,5: Segna il gol che apre le danze con una bella girata in area. Regala belle giocate. (19’st Marzotto 6: Entra per dare maggiore freschezza e fisicità al centrocampo.)
FC CASALOTTI:
Del Gaudio D. 6: Incolpevole sui gol subiti. Non subisce altri tiri in porta.
Gilardi 6,5: Il migliore in campo nonostante sia il più giovane. Dopo i primi minuti di difficoltà da terzino destro, viene spostato centrale e disputa una grandissima partita. Sempre attento e concentrato, sbaglia poco in entrambe le fasi. Unico neo della gara il tunnel subito sul gol del due a zero.
De Francesco 6: Uno degli ultimi a mollare. Sbaglia poco e da tutto nei novanta minuti.
Pennazzi 5: Troppo morbido nei contrasti e impreciso nell’impostazione.
Peschiaroli 5,5: Subisce il processo inverso di Gilardi. Da buon centrale, trova più difficoltà spostato terzino. (12’st Broccati 6: Tiene meglio la zona di campo dando più copertura.)
Paesani 5,5: Dopo un inizio di gara titubante, si riprende nel secondo tempo. Nel finale perde la testa e commette una banalità sul tre a zero.
Silvestri 5: Praticamente mai pericoloso. Corre tanto e aiuta molto in copertura, ma non crea alcun pericolo alla difesa avversaria.(12’st Duello 5: Troppo lento e prevedibile nei movimenti. Viene sempre sovrastato dai difensori avversari.)
Giannetti 6,5: Dopo un brutto primo tempo, si riscatta nella seconda frazione di gioco. Sempre propositivo e voglioso.
Proietto 5,5: Si impegna molto, ma non risulta quasi mai pericoloso. (23’st Cragnotti 6: Entra in un momento di gara complicato, su risultato già acquisito. Fa quello che può.)
Abbondanza 5: L’uomo di maggior qualità delude fortemente le aspettative. Tocca tantissimi palloni ma sbaglia tanto, troppo in zona d’attacco.
Pellizzaro 5: Troppo discontinuo e poco incisivo. Perde un pallone sanguinolento sul gol del due a zero. (30’st Santoro s.v.: Praticamente mai servito, non ha mai l’occasione di mettersi in mostra.)