Champions League, Roma sogno sfumato, Nainggolan e Dzeko non bastano, il Liverpool in finale

Champions League, Roma sogno sfumato, Nainggolan e Dzeko non bastano, il Liverpool in finale

di Lorenzo Petrucci

Foto © Roberto Ramaccia
Digital Photo Studio

Non bastano l’orgoglio, il coraggio e la spinta di un’Olimpico tutto esaurito a portare la Roma in finale.
Servivano tre gol per rimontare il 5-2 dell’andata a favore del Liverpool e tre gol, anzi ne sono arrivati quattro ma il problema è che i reds ne hanno segnati un paio e il 4-2 a favore dei giallorossi porta la truppa di Klop e Kiev.

La montagna da scalare (già alta in partenza) si dimostra subito altissima da scalare, con il Liverpool che al 9’ si porta in vantaggio. Firmino nella traiettoria di un retro passaggio di Nainggolan passa in avanti per Mané che incrocia e piazza in rete il primo gol subìto dalla Roma in Champions League.

Il pareggio arriva in maniera un po’ rocambolesca al quarto d’ora. Lovren, nella propria area, col tentativo di anticipare Schick colpisce in pieno Milner col pallone che entra nella propria porta.

Il pari risveglia delle speranze nelle teste della Roma ma al 26’ arriva l’1-2 per il Liverpool con Wijnaldum con un tocco morbido di testa batte Alisson.

Il punteggio è proibitivo, ma la Roma come un pugile va all’angolo resiste bene ai pugni e al 7’ della ripresa pareggia nuovamente i conti con Dzeko che respinge in rete una corta ribattuta del portiere Karius.

Il finale riaccende le speranze perché se il bolide di Nainggolan al 41’ fa gridare al “proviamoci, c’è ancora tempo”, il rigore del belga in pieno recupero li fa credere.

Il tempo però è poco e dopo il penalty il direttore di gara porta il fischietto alla bocca decretando il passaggio del Liverpool in finale contro il Real Madrid.

CHAMPIONS LEAGUE – Semifinale ritorno (5-2 and.)

ROMA – LIVERPOOL 4-2

MARCATORI 9’pt Mané (L), 15’pt aut. Milner (R), 26’pt Wijnaldum (L), 7’st Dzeko (R), 41’st e 45+3’st rig. Nainggolan

ROMA Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Lo. Pellegrini (8’st Ünder), De Rossi (24’st Gonalons), Nainggolan, Schick, Dzeko, El Shaarawy (30'st Antonucci) PANCHINA Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Gerson ALLENATORE Di Francesco LIVERPOOL Karius, Alexander-Arnold (45+2’st Clyne), Van Dijk, Lovren, Robertson, Wijnaldum, Henderson, Milner, Salah, Firmino (42'st Solanke), Mané (38’st Klavan) PANCHINA Mignolet, Moreno, Woodburn, Ings ALLENATORE Klopp

ARBITRO Skomina (SLV)

NOTE Ammoniti Florenzi, Manolas (R); Lovren, Robertson, Solanke (L)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *