“Di padre in figlio”, Mattia Liverani da papà Fabio a Lecce
di Lorenzo Petrucci
“Di padre in figlio”. Frase più azzeccata non potrebbe descrivere nel migliore dei modi il recente provino di Mattia Liverani al Lecce.
Nulla di particolare in un periodo dell’anno in cui tanti giovani aspiranti calciatori di squadre dilettanti sostengono allenamenti di prova presso società professionistiche, se non che il giovane centrocampista della Nuova Tor Tre Teste è stato chiamato proprio dal club in cui il padre, (Fabio ndr) ex calciatore di Lazio, Fiorentina tra le altre, è alla guida della prima squadra e con la quale ha recentemente ottenuto la promozione in Serie B.
Mattia Liverani è molto giovane (classe 2004) e reduce dal primo campionato agonistico ma ha subito dimostrato di avere in corpo la stoffa del padre. Qualità, tecnica come il gol su punizione realizzato contro il Tivoli nel campionato da poco concluso, oltre a una buona predisposizione al lavoro a conferma del perché il Lecce abbia messo più di qualche occhio su Liverani Jr.
Nato nel periodo in cui il padre militava nella Lazio, ha mosso i primi passi nella Romulea per poi passare alla Nuova Tor Tre Teste. Gli insegnamenti quest’anno di due mister, Daniel Schiavi prima e Gianluca Alfonsi poi, hanno sgrezzato il talento di un piccolo calciatore pronto a ripercorre (magari) le orme del padre, anche perché spesso “buon sangue non mente”.