GIOVANISSIMI REGIONALI Athletic soccer academy – Spes 1908 1-1 (4-5 dcr), la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI Athletic soccer academy – Spes 1908 1-1 (4-5 dcr), la cronaca

di Yuri Martinelli 

Al campo neutro Francesca Gianni va in scena una gara fondamentale per determinare un’intera stagione. Infatti Athletic Soccer Academy e Spes 1908 si sono affrontate nello spareggio retrocessione, domenica alle ore 17.00. Il verdetto del match, giocato in un pomeriggio piuttosto afoso, é stato chiaro, a spuntarla sono stati i gialloneri dopo la sequenza dei rigori, che hanno condannato l’Athletic a retrocedere tra i provinciali. Il match è stato piuttosto combattuto da ambo le parti. Ad attaccare per prima è l’ASA che va subito alla conclusione con Costantini ma Fabbri fa buona guardia. La sfida tra il numero undici ed il portiere avversario continua a più riprese ma a segnare poi è Cappelletti che porta l’Athletic in vantaggio dopo una serpentina ubriacante ed un mancino che si insacca al minuto 29. La Spes non pare capace di rispondere e si va negli spogliatoio con il parziale di 1-0 per l’ASA. La ripresa parte in maniera diversa, Mr. Diana fa alzare il baricentro della sua squadra portando la Spes a spingere di più. Con questa strategia i gialloneri trovano il pareggio grazie alla deviazione in area di rigore, di Ferretti sugli sviluppi di un Corner. Il match si infiamma quando Martini al 28′ si fa espellere per aver detto qualche parola di troppo, lasciando l’ASA in dieci. Termina anche il secondo tempo e si arriva ai tempi supplementari. La Spes non sfrutta la superiorità e si arriva velocemente ai calci di rigore. Durante la sequenza dagli undici metri a farla da padrone è Fabbri che para due rigori, rispettivamente a Giorgino e Mannarino mentre capitan Di Iorio realizza il calcio di rigore decisivo che spedisce l’Athletic Soccer Academy tra i provinciali.

Athletic Soccer Academy 1

Spes 1908 1

(4-5 d.c.r.)

MARCATORI : Cappelletti 23’pt(ASA),Ferretti 25’st(SP)

ATHLETIC SOCCER ACADEMY Di bernardo,Ferraro,Mannarino,Martini,Giovannone,Mochi,Becchetti,Salvatori,Rossi,Cappelletti,Costantini

PANCHINA Sordoni,Mastrogiacomo,Percetti,Beltramo,Proietti

ALLENATORE Angius

SPES 1908 Fabbri,Chivu,Foti,Di Iorio,Scafetta,Arnese,Santorufo,Pietrisanti,Ciccarella,Rinaldi,Sparacca

PANCHINA Silvetti,Barbini,Girelli,Asci,Ferretti,Cesarini

ALLENATORE Diana

ARBITRO Quartullo di Roma 2

AMMONITI Rossi,Arnese

ESPULSI Martini

Ang. 5-2

Rec.  2’pt-3’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *