Fabio Scaringella dice sì al matrimonio con il Savio: in esclusiva le parole del neo tecnico degli Allievi fascia B elite

Fabio Scaringella dice sì al matrimonio con il Savio: in esclusiva le parole del neo tecnico degli Allievi fascia B elite

di Gianluigi Pugliese

Fabio Scaringella sarà il nuovo allenatore degli Allievi fascia b elite del Savio. L’ex allenatore della Lodigiani, in esclusiva, ci ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della sua nuova avventura presso la società di via Norma.

“Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare! Quando ti chiama il Savio non puoi davvero dire di no. E non ha importanza nemmeno la categoria che ti viene affidata. Chi conosce il calcio sa cosa rappresenta il Savio, sia sul palcoscenico regionale che su quello nazionale. Il Presidente Fiorentini è un conoscitore a 360 gradi del calcio, conosce tutte le sue dinamiche ed è una persona carismatica oltre che capace”.

A proposito degli obiettivi da raggiungere il mister ha le idee chiare: “beh , la squadra lo scorso hanno ha perso le finali regionali ai rigori, per cui il punto d’arrivo deve sempre essere il più alto possibile. Inoltre sarà sicuramente gratificante, lì dove sia possibile, fungere da serbatoio per gli Allievi elite.”

A proposito della dirigenza, anch’essa nuova, Scaringella ci dice:
“I componenti della società hanno le idee chiarissime e non poteva essere altrimenti. Conoscevo già il d.g. Piero Gonini, con lui ho avuto modo di lavorare 4 anni alla Vigor, per cui conosco bene il suo modo di operare.”

Sulle partenze e sugli arrivi esclama:
“Conta la volontà, lo spirito di squadra. Gli spostamenti fanno parte del gioco e a me interessa avere un gruppo che abbia voglia di fare e che sia a disposizione, volitivo, che abbia voglia di migliorarsi”.

Chiude ringraziando la Lodigiani: “Ovviamente ringrazio il mio passato, ringrazio la Lodigiani per gli anni di straordinaria collaborazione. Le due stagioni con gli Allievi sono state importanti e formative”.

Allora è davvero tutto pronto per gli Allievi fascia b elite del Savio; il nuovo percorso targato Fabio Scaringella sta per avere inizio. Data inizio dei lavori? I primi di luglio!

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *