Memorial Danilo Vittiglio semifinale Atletico 2000 – Albalonga 5-6, la cronaca

Memorial Danilo Vittiglio semifinale Atletico 2000 – Albalonga 5-6, la cronaca

di Yuri Martinelli

È andata in scena la prima semifinale del Torneo Danilo Vittiglio, manifestazione dedicata ad un grande portiere scomparso prematuramente. Gli accoppiamenti della penultima fase sono : Atletico 2000 – Albalonga e Pro Roma – N. Tor Tre Teste. La prima sfida che si è disputata è stata quella tra Atletico 2000 ed Albalonga, un incontro giocato ad alti ritmi nonostante il tempo non abbia aiutato, visto che le squadre si sono trovate a giocare con la pioggia ed un clima decisamente afoso. Ad andare in vantaggio sono stati i bianco blu grazie ad una rete di Pietra. Ad impedire all’Albalonga di andare a riposo in vantaggio ci ha pensato Ferrau. Un primo tempo nel quale i ragazzi in maglia blu hanno giocato in maniera decisamente più organizzata rispetto agli avversari che per tre quarti di tempo hanno subito abbastanza il gioco avversario per poi mettere alle strette l’Albalonga solo nei dieci minuti finali ma nonostante ciò l’occasione più pericolosa dopo il pareggio è stata comunque dei bianco blu che hanno colpito un palo. La ripresa comincia con l’Albalonga che prova a mettere subito gli avversari alle strette. Al 6′ Pietra sfiora l’incrocio dei pali su calcio di punizione dalla destra. Si rialza il sole durante la seconda frazione di gioco e le squadre rallentano anche a causa del caldo. Al 15′ gli arancioni sfiorano la rete ma un provvidenziale Chiandussi salva il risultato. Grandissima occasione per Ticconi al 20′ con l’attaccante che riceve un lancio a tagliare il campo e scarica con potenza la conclusione che pero` esce di molto.Al 32′ Ferrau si prende calcio di rigore subendo un calcio. Ceci trasforma dagli undici metri e porta l’Atletico 2000 in vantaggio. Grandissimo pericolo corso dalla squadra in vantaggio che al 36′ rischia di subire goal durante una mischia incredibile. Tanta sfortuna per l’Albalonga che si vede annullare un goal praticamente fatto dopo che Pietra tocca la palla sulla linea facendo annullare un goal praticamente fatto. Due minuti dopo pero`,incredibilmente arriva il pareggio di Muccio su azione da fermo.Dopo quattro minuti di recupero il match non si sblocca dunque si va ai calci di rigore.

Dagli undici metri la situazione si fa drammatica e a spuntarla è l’Albalonga grazie a Chiandussi che para il calcio di rigore battuto dal numero diciotto avversario. I biancoblu ora attendono di scoprire chi sarà la loro

Atletico 2000 5

Albalonga 6

 

MARCATORI Pietra14’pt(AL),Ferrau 26’pt(AT),Ceci,32’st(AT),Muccio 38’st(AL)

ATLETICO 2000Protano,Piacentini,Lanciani,Uzora,Sghembri,Peruzzini,Persia,Pucci,Ceci,Piromalli,Ferrau

PANCHINAMarchetti,Tortora,Frasca,Gabrielli,Splendori,Ticconi

ALLENATORE Migani

ALBALONGA Chiandussi,Oddi,Fiasca,Zant,Longoni,Muccio,Soar,Lombardi,Fabbri,Pietra,Alessano

ALLENATORE Masi

ARBITRO

Angoli3-4

Rec. 2’pt-4’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *