Roma, la notte bianca dello sport: il 23 giugno tutto gli impianti sportivi aperti
di Giordana LA MENDOLA
Giunta alla seconda edizione, il 23 giugno ritorna a Roma la notte bianca dello sport. Un’occasione per vivere lo sport e la città in un’ottica diversa. Molti gli impianti sportivi aperti che accoglieranno tutti glia amanti dello sport.
Lo scopo della manifestazione è quello di diffondere lo sport inteso non semplicemente in termini agonistici, ma anche come un’attività sociale, relazionale e culturale. Dall’Amministrazione capitolina si legge che: “La Notte Bianca dello Sport è una serata in cui i vari impianti che hanno deciso di aderire restano aperti al pubblico e mettono a disposizione, a titolo totalmente gratuito, gli spazi, organizzando tornei, attività sportive, ludiche, intrattenimento per bambini, sport più o meno conosciuti. Offrendo così alla cittadinanza una serata di divertimento e pratiche sportive ma anche di conoscenza delle tante attività svolte dalle strutture, con la possibilità di accedere ad abbonamenti con offerte speciali”.
Tanti i servizi messi a disposizione dall’atletica al nuoto, passando per il tennis, l’hockey, il calcio e tanto altro: gli impianti di Roma Capitale saranno dunque aperti a tutti.
L’Assessore allo Sport di Roma Capitale, Daniele Frongia ha sottolineato: “La Notte Bianca dello Sport è una manifestazione di forte livello e dalle potenzialità enormi la sua realizzazione si fonda sulla volontà dell’Amministrazione di creare un connubio tra l’attività fisica e i risvolti sociali che l’accompagnano. Praticare sport è non solo fondamentale per la prevenzione della salute dei cittadini, ma diffonde valori sani che Roma intende promuovere sotto ogni punto di vista”.
Quest’anno la Notte Bianca dello Sport sarà ricca di iniziative con oltre venti eventi che si svilupperanno nell’area della Capitale.