Roma Primavera, il mercato che verrà. La lista sul taccuino dei giallorossi
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
Dopo Nicolò Cudrig, la Roma ha messo in agenda altri giovani interessanti. Come Kluivert, classe ‘99, a Trigoria si pensa di investire su calciatori che per età possano militare in Primavera ma che facciano la spola con la Prima squadra per maturare più in fretta.
Tra questi è recente l’interesse della Roma su due giovani talenti molto interessanti, si tratta di Francisco Trincaodel Braga e su Michael Cuisancedel Borussia Monchengladbach.
IL NUOVO CR7 Trincao, su cui sembrano aver messo gli occhi anche l’Inter e l’Atletico Madrid, ha avuto già il piacere di debuttare a 16 tra i professionisti con la maglia dello Sporting Braga B. Trincao gioca su tutto il fronte d’attacco ma come il primo CR preferisce agire sulla fascia sinistra in posizione avanzata. Il Braga se lo tiene stretto avendogli fatto firmare già due stagioni fa il primo contratto da professionista, fino al 2021, e una clausola di cui si parla sui 30 milioni di euro.
IL MARCHISIO FRANCESE Nato in Francia e sbocciato in Germania Cuisance è pronto a prendersi il Mondo. Cresciuto in patria tra Strasburgo, Schlitingheim e Nancy è sbocciato a Monchengladbach. Mezzala classica, bravo a inserirsi e a tagliare le difese, abilità che gli permettono sia di giocare da intermedio di centrocampo che da trequartista. Il club tedesco ci punta forte, con un contratto, firmato a metà giugno, che lo lega per le prossime tre stagioni. Nonostante questo gli estimatori non mancano, oltre alla Roma ci sono anche il Dortmund, il Leverkusen e squadre inglesi e spagnole.