Amichevole | Roma-Latina 9-0 , show di Schick con una tripletta e Dzeko con una doppietta
di Lorenzo PETRUCCI (foto © Gian Domenico SALE)
Vittoria per 9-0 della Roma nella prima amichevole stagione. Al Francioni di Latina i giallorossi si impongono grazie alla tripletta di Schick, alla doppietta di Dzeko e ai gol di Marcano, Luca e Lorenzo Pellegrini e all’autorete nerazzurra di Manes.
Di Francesco divide la Roma in due squadre, una per tempo in cui trovano spazio tutti i nuovi acquisti, da Kluivert a Pastore, fino al giovane Bianda.
A sbloccare la gara è però uno già presente in rosa lo scorso anno. Al 5’ Schick in area del Latina è bravo a fintare il tiro e di sinistro a finalizzare in rete.
Due a zero che arriva con Marcano che all’11’ su appoggio di Schick segna con una bella rovesciata.
Mette il segno anche Luca Pellegrini, il giovane terzino sinistro ben servito da Schick batte Bortolameotti col piede preferito.
24’ e Schick segna il secondo personale gol della giornata questa volta su calcio di rigore.
Da un Pellegrini a un altro, al 28’ è il turno di Lorenzo che di pallonetto mette la firma sull’incontro.
Prima dell’intervallo arriva la tripletta di Schick che calcia in diagonale e chiude il primo tempo.
Nella ripresa la Roma cambia 10/11, ad eccezione di Florenzi.
7-0 che arriva al 20’ quando il calciatore del Latin Manes spedisce la palla nella propria porta.
Prima della fine va a segno per volte anche Dzeko, prima con un potente e preciso destro e poi spedendo il pallone all’angolo basso per il punteggio finale di 9-0.
IL TABELLINO
LATINA-ROMA 0-9
Marcatori (5’pt, 24’pt rig., 38’pt Schick, 11’pt Marcano, 22’pt Lu. Pellegrini, 28’pt Lo. Pellegrini, 20’st aut. Manes, 27’st, 38’st Dzeko)
LATINA Bortolameotti (30’st Del Giudice), Tipaldi (30’pt Guidotti) (1’st’ Tipaldi)), Dionisi, Manes, Quagliata (15’st Guidotti), Alario (1’st De Martino), Cittadino, Casimirri (1’st Begliuti, 43’st Mazzella), Tiscione, Iadaresta (1’st Barberini), Masini (30′ Tinti) PANCHINA Mancini, Sapone, Arduini, Marocco, Siscan, Testa, Morandi, Fontana, Mazzella ALLENATORE Parlato
ROMA PRIMO TEMPO Mirante, Karsdorp, Manolas, Marcano, Lu. Pellegrini, Lo. Pellegrini, De Rossi, Pastore, Ünder, Schick, Perotti
ROMA SECONDO TEMPO Fuzato (44′ st Greco), Florenzi, Bianda, Jesus, Santon, Cristante, Strootman, Coric (31’st Riccardi), El Shaarawy, Dzeko, Kluivert PANCHINA Cardinali, Capradossi, Gerson ALLENATORE Di Francesco
ARBITRO Centi di Latina