ICC Roma – Tottenham 1-4: segna Schick ma non basta, Llorente e Lucas calano il poker

ICC Roma – Tottenham 1-4: segna Schick ma non basta, Llorente e Lucas calano il poker

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it




Niente se niente ma, del 1-4 subìto dalla Roma dal Tottenham ci sono poche cose da salvare, se non il gol in apertura di Patrick Schick (il quinto in tre amichevoli).

E’ proprio l’attaccante 21enne partito titolare la posto Dzeko a segnare dopo 3′ minuti il gol che sblocca la partita. Pastore chiude una bella triangolazione con Luca Pellegrini e dalla sinistra mette al centro per Schick che controlla e batte a rete.




L’inizio è positivo, ma la Roma non riesce a reggere il ritmo e dopo appena sei minuti subisce il pari di Llorente. Su un pallone vagante in area giallorossa l’ex juventino salta più in alto di Santon con Mirante che può solo guardare il pallone diretto all’incrocio dei pali.

Il Tottenham tiene alto il ritmo e al 18′ Llorente completa la rimonta. Su un cross di Lamela dalla sinistra, schiaccia di testa Lucas, Mirante interviene ma non blocca, con l’attaccante spagnolo che si trova nel posto giusto nel momento giusto siglando il più facile dei gol.

La risposta della Roma è affidata a Under che poco dopo scheggia il palo con un tiro al volo in area Spurs.
La reazione è però sterile perché il Tottenham corre di più e prima dell’intervallo congela un risultato che nel secondo tempo deve solo gestire.
Dalla mezz’ora sale in cattedra Lucas, il trequartista brasiliano acquistato dal Psg conferma di essere un elemento di grande qualità prima al 28′ capitalizzando in rete in tuffo un cross al bacio del compagno di squadra Aurier dalla fascia destra, e poi a pochi minuti dall’intervallo con un rasoterra mancino per il punteggio di 4-1 a favore del Tottenham.




Nella seconda frazione parte la girandola dei cambi (entrano “i senatori” De Rossi, Dzeko, Strootman, più Kluivert e Pellegrini Lo. a dare freschezza al centrocampo e all’attacco), ma il risultato non muta per un pesante punteggio finale che farà sicuramente riflettere Di Francesco e in fretta perché tra meno di una settimana ci sarà la sfida contro il Barcellona che dopo il 3-0 di pochi mesi fa a favore dei giallorossi e il discusso affare di Malcolm non sarà di certo una partita qualsiasi.

International Champions Cup 2018

ROMA-TOTTENHAM 1-4 

MARCATORI 3′ Schick (R), 9′, 18′ Llorente (T), 28′, 44′ Lucas (T)

ROMA Mirante (38’st Fuzato), Santon (37’st Florenzi), Manolas (C), Jesus (13’st Marcano), Pellegrini Lu (27’st Bianda), Cristante (13’st Coric), Gonalons (13’st De Rossi), Pastore (13’st Strootman), Ünder (7’st Kluivert), Schick (13’st Dzeko). Perotti (13’st Pellegrini Lo.) PANCHINA Cardinali, Riccardi ALLENATORE Di Francesco

TOTTENHAM Vorm (18’st Gazzaniga), Aurier, Carter-Vickers, Davies, Walker-Peters (37’st Georgiou), Amos, Sissoko, Eriksen (18’st Skipp), Lamela (32’st Sanchez), Lucas (37’st Nkoudou), Llorente (18’st Son) PANCHINA Whiteman, Austin, Oakley-Boothe, Wanyama ALLENATORE Pochettino

ARBITRO Mariscal
ASSISTENTI Mariscal e Mariscal
QUARTO UFFICIALE Martinez

NOTE Ammonito Pellegrini Lu.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *