Sabato 8 settembre la presentazione ufficiale della Vjs Velletri 2018/19
di Ufficio Stampa Vjs Velletri
Ospite d’onore il portiere ex Juventus e Nazionale, Stefano Tacconi. Convocati tutti i ragazzi della Scuola Calcio e dell’Agonistica.
Sarà la pittoresca e suggestiva cornice dell’area pedonale di Piazza Mazzini, lungo Corso della Repubblica, a fare da location per la presentazione ufficiale della Vjs Velletri 2018-2019. Un evento fortemente simbolico, che segna una profonda rottura con il passato: il club del nuovo presidente Fabrizio Di Meo, infatti, quest’anno ha deciso, dopo l’open day partecipato, di presentarsi davanti alla città nel cuore di Velletri, come accade in molte realtà professionistiche e soprattutto per dare un messaggio di volontà di radicamento nel territorio veliterno.
A partire dalle 17.30, con la presenza dello speaker professionista Walter Del Greco, la Vjs Velletri si presenterà alla città e in piazza scenderanno tutti i dirigenti, gli istruttori, gli allenatori, i collaboratori, i tifosi, la Banda Volsca e gli ultras, i simpatizzanti e naturalmente i protagonisti veri: i bambini della Scuola Calcio e i ragazzi del Settore Agonistico, che con passione e orgoglio vestono la maglia rossonera dando tutto in campo nelle partite e nei tornei. Saranno presenti il Sindaco, Orlando Pocci, e l’Assessore allo Sport, Alessandro Priori, per portare il saluto delle autorità. La società sta diramando inviti e manifesti affinchè la presentazione non diventi solo un’iniziativa per gli addetti ai lavori, ma anzi abbia un orizzonte più ampio, coinvolgendo altre società sportive (anche calcistiche) e riscoprendo l’essenza vera dello sport, quella dell’unità.
Il programma di massima, passibile di lievi modifiche, è il seguente:
ore 17,30: raduno dei ragazzi e dei partecipanti in Piazza Mazzini
ore 17,45: saluto delle autorità e dell’Amministrazione Comunale
ore 18,00: saluto della Dirigenza e del Presidente e presentazione dello Staff Tecnico
ore 18,15: sfilata dei ragazzi della Scuola Calcio e del Settore Agonistico (Juniores e Prima Squadra) con i tecnici e i dirigenti accompagnatori con presentazione e chiacchierata degli atleti con il pubblico
ore 19,00: parola al testimonial d’eccezione, Stefano Tacconi, grande portiere ex Nazionale e Juventus.
Una festa di sport e di calcio per riportare la Vjs Velletri nel cuore pulsante di Velletri, di sabato pomeriggio, e avvicinare e attrarre curiosi e amanti dello sport intorno ad una realtà che ha tutta l’intenzione di fare, a piccoli passi, progetti importanti per il futuro calcistico del nostro territorio.