Eccellenza | Cavese-Ottavia 0-0, la cronaca
(fonte: www.facebook.com/ASD-US-Cavese-1919)
Nella prima giornata casalinga della Cavese 1919 esce il segno X allo stadio Le Rose di Genazzano, in quanto il Luigi Ariola di Cave è attualmente in fase di maquillage.
Bella partita tra due compagini alla ricerca del successo senza eccessivi tatticismi, gran caldo e difese più forti degli attacchi; se fosse finita ai punti la Cavese 1919 avrebbe vinto, ma siccome nel calcio vince chi fa piu’ goals il risultato ad occhiali porta alla divisione della posta in palio, e quindi un punto ciascuno per le 2 squadre viste sul rettangolo di gioco.
A dispetto del tabellino arbitrale, la gara si è svolta sui binari della correttezza, dopo il duplice (ineccepibile) cartellino giallo con relativo cartellino rosso al difensore Desideri, l’espulsione successiva di Leo Stazi (sempre per duplice ammonizione) è parsa eccessiva e nei minuti finali del match il team casalingo ha terminato in 9 uomini, non soffrendo comunque la duplice inferiorità numerica in modo particolare.
IL TABELLINO
ECCELLENZA
CAVESE-OTTAVIA 0-0
Cavese 1919: Provaroni, Desideri, Losi, Giacchè, Mazzoni, Piva, Valentino, Gori, Fanasca, Taviani, Stazi. A disp.: Scarsella, Pepe, Palmisani, Fresi, Ronci, De Angelis, Di Nolfo, Barbusca, Remia, Mazzola, Renzoni. All.: Sgarra
Ottavia: Cappelletto, Galli, Cornacchia, Marino, Moauro, Cervini, Cericola, Sabatino, Rocchi, Petrini, Mezzetti. A disp.: Miozzi, Leonardi, Zappa, Giustini, Coccitto, Luciani, Battaiotto, Giannone. All.: Porcelli
Arbitro: Lupinski di Albano Laziale