Il Sora saluta la Coppa Italia: passa il Montespaccato con Calì e Ferrari
di Alessandro IACOBELLI
Foto Ufficio Stampa ASD Sora Calcio
Il Sora saluta la Coppa Italia. Al Claudio Tomei, nella sfida di ritorno del turno preliminare, il Montespaccato Savoia prevale per 2-1. Sono quindi i romani a passare il turno, dopo il successo di misura nell’incontro di andata.
Mister Tersigni mescola gli ingredienti nella formazione. Spazio a Cirelli ed Esposito in difesa insieme a Pagnani. Pellino e Tomei viaggiano sulle corsie laterali. In zona nevralgica dal primo minuto ecco Faiola, Reali e Gianfederico La Rocca. Cano supporta Tomaselli in attesa del rientro di bomber Gigli e con Di Stefano a riposo in avvio. La truppa ospite è un buon mix tra giovani ed esperti. Spiccano su tutti capitan Mastrosanti con i gioiellini Calì e De Dominicis.
Scrivere il copione della gara non è mai stato così facile. Nel corso del primo tempo i padroni di casa conquistano il dominio territoriale con annesso possesso. I ragazzi di mister Belli invece prediligono le sortite in contropiede. Al minuto 18 giunge il vantaggio capitolino. Disattenzione della retroguardia bianconera che si dimentica del centravanti Calì. Il classe ’97 insacca alle spalle di Testa. Il Sora prova a reagire, cercando di dimenticare anche la nefasta domenica in casa della Boreale con il furto avvenuto all’interno degli spogliatoi. Scocca il 26’pt e la squadra volsca pareggia. Botta mancina di Reali. Sulla respinta di Tassi irrompe Gianfederico La Rocca che gonfia la rete con un pregevole destro.
Al tramonto della frazione Testa si esalta sul tiro di De Dominicis. All’intervallo il risultato è fermo sull’1-1.
Nella ripresa il Sora spinge sull’acceleratore fin quando testa e gambe seguono le intenzioni dei giocatori in campo. Il caldo infatti si sente e non poco. Cano tenta l’assolo sul versante destro. Sulla conclusione dello spagnolo il portiere ospite è attento. L’emozione più grande la regalano Pelino e Reali. Sul cross delizioso dell’esterno ex Arce il compagno però non inquadra la porta da posizione apparentemente comoda. Al 9’st, nella medesima azione, Cirelli impegna Tassi e poi Faiola sfiora il palo con il sinistro. Nel periodo del massimo sforzo bianconero il Montespaccato spara e non perdona. Ripartenza letale lanciata da Calì per l’accorrente Ferrari che sigla il raddoppio decisivo.
Finisce dunque 1-2 in terra volsca. Domenica torna il campionato con il Sora che ospiterà il Grifone Gialloverde.
Sora Calcio-Montespaccato Savoia 1-2
Sora Calcio: Testa, Esposito (1’st Serrao), Tomei, Faiola (16’st Antonini), Cirelli, Pagnani, Pellino (16’st Vezzoli), La Rocca G. (32’st Mamadou), Tomaselli (24’st Di Stefano), Cano, Reali. A disp.: Ferrari D., Casalese, Del Sorbo, La Rocca L. All. Tersigni.
Montespaccato Savoia: Tassi, Boninsegna (7’st Sismondi), Tiravia (37’st Giorgi), Adami, Nanci, Rita (17’st Romondini), Paruzza, Ferrari A., Mastrosanti, Calì (41’st Gallinucci), De Dominicis (27’st Bernardi). A disp.: Strappetti, Spurio, Pezzuto, Sandu. All. Belli.
Arbitro: Sapone di Aprilia.
Marcatori: 18’pt Calì (M), 27’pt La Rocca G. (S), 31’st Ferrari A. (M).
Note: ammoniti Reali e Vezzoli per il Sora, Tiravia, Rita, Mastrosanti, De Dominicis per il Montespaccato Savoia: angoli 5-4, rec. 1’pt, 4’st