UNDER 19 ELITE | PD MONTESPACCATO – VIGOR PERCONTI 0-1, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
UNDER 19 ELITE: Pd Montespaccato – Vigor Perconti 0-1, le pagelle
PD MONTESPACCATO:
Langellotti 6: Non ha colpe sul gol subito. Quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.
Merini 6,5: Batte come un martello la fascia destra, creando non poche preoccupazioni agli avversari. L’unico rimprovero è di aver aiutato poco Remondi nell’arginare Finucci. (34’st Okorie s.v.: Sostituisce uno stremato Merini, ma ha troppo poco tempo per mettersi in mostra.)
Breda 5,5: Costretto a dover ripiegare sulla fascia, subisce la rapidità e la tecnica di Barba. Troppo timido in fase offensiva. (7’st Morosi 6: Meglio di Breda in fase difensiva, ma anche lui poco propositivo.)
Remondi 5,5: Finucci è un cliente molto scomodo e spesso riesce a metterlo in difficoltà. Non commette gravi errori, ma concede troppo. (20’st Loche 5,5: Entra al posto di un esausto Remondi. Non particolarmente preciso e brillante.)
Giulianelli 6: Argina bene prima Barba e poi Rossetti, senza mai perdere la concentrazione. Bravo anche nel dare avvio ad una manovra ragionata, nonostante qualche lancio sbagliato.
Agliani 6,5: Leader del reparto difensivo. Ha l’incarico di marcare Tani e lo fa con grande maestria nonostante la notevole differenza di stazza.
Grego 7: Una trottola impazzita in mezzo al campo. È praticamente ovunque. Il caldo sembra non avere effetto su di lui, corre senza sosta dal primo all’ultimo minuto di gioco. Non avrà qualità sopraffine, e delude in qualche situazione offensiva, ma è troppo importante per la squadra.
Minciacchi 5: Eccede nei dribbling e tocca troppe volte il pallone prima di passarlo. Ha qualità e corsa, ma il suo atteggiamento è deleterio.
Benedetti 5: Praticamente inesistente. Annullato da Fasolo e Valentini. (38’pt Stella 5: Sovrastato dai due centrali blaugrana, non riesce mai a rendersi pericoloso, facendo rimpiangere Benedetti.)
Pascoli 5,5: Troppo discontinuo in mezzo al campo. Ha una buona tecnica e lo fa dimostra con delle belle giocate, ma sparisce in alcuni momenti della gara. (28’st Caterinozzi 6: Entra quando Pascoli non ne ha più. Svolge il suo compito senza brillare particolarmente.)
Pezzuto 6: Una spina nel fianco per i difensori avversari. Non molla mai e può essere pericoloso in qualsiasi momento.
Mancini 5: Confuso. Un suicidio tattico difendere a tre, viste le qualità offensive dei giocatori della Vigor. Inevitabilmente il terzetto difensivo è stato costretto a concedere tanto e inevitabilmente non tutti sono stati bravi a tenere duro fino alla fine. Sceglie il peggior momento per cambiare modulo.
VIGOR PERCONTI:
Marchini 6,5: Compie due grandi parate in due momenti fondamentali, dimostrando di esserci sempre.
Delle Monache 6: Più cauto e attento rispetto a Rossi, disputa una gara sufficiente. (34’st Allocca 6: Entra per far rifiatare Delle Monache. Tiene bene la posizione senza commettere errori.)
Valentini 6,5: Con lui e Fasolo non passerebbe nemmeno una pallina da tennis. Impenetrabile.
Fasolo 7,5: Dominante. L’intesa con Valentini funziona a meraviglia, ma le sue qualità gli permetterebbero di reggere la difesa da solo. Nella zona centrale di campo non passa nulla. Un muro sarebbe meno solido di lui. Corona la prestazione improvvisandosi attaccante e regalando tre punti ai suoi.
Rossi 6,5: Corre come un treno, arando la fascia sinistra. Crea non pochi grattacapi combinando spesso bene con Finucci. (9’st De Paolis 6: Inspiegabilmente prende il posto di uno strepitoso Rossi. Non delude ma non dà la sua stessa qualità alla manovra.)
Orsili 6: Meno abile nel palleggiare di Pasquetto, ma il suo lavoro di filtro davanti la difesa è importantissimo.
Barba 5: Parte bene mettendo in difficoltà Breda, ma non Giulianelli. Cala molto dopo un buon inizio. (9’st Rossetti 6: Entra molto bene al posto di un Barba sotto tono, dando imprevedibilità ed estro.)
Pasquetto 7: Sembra avere un metronomo incorporato. Detta i tempi di gioco in maniera esemplare. Non sbaglia un passaggio.
Tani 5,5: Lavora tanto per la squadra, prendendosi poco la scena. Gioca bene con i compagni e combatte, ma è troppo poco pericoloso. (34’st Reale s.v.)
Straffi 5,5: Troppo scolastico nelle giocate. Deve dare una qualità in più al palleggio della squadra ma non ci riesce. (9’st Piromalli 6: Meglio di Straffi. La sua freschezza mette in difficoltà il Monte, bravo a gestire il gioco nel momento giusto.)
Finucci 6: Imprendibile nel primo tempo, cala parecchio nel secondo. Sempre pericoloso se lasciato con troppo spazio. (32’st Criscuolo s.v.: Entra per addormentare il gioco e aumentare la facilità di palleggio dei suoi.)
Bellinati 6,5: Ancora una volta dimostra le sua grandissime doti da allenatore. Prepara alla perfezione la gara. I suoi ragazzi lo seguono e lui non li tradisce. Legge la gara con estrema sapienza, sa già dove si nascondono le insidie e come combatterle. Dietro ad una vittoria come questa c’è molto di più.