Trentanove giorni dopo la Roma ritrova la vittoria. In mezzo cinque partite (quattro di campionato e una di Champions) in cui avevano portato i giallorossi in uno stato di crisi con soli cinque punti conquistati, più la sconfitta di Madrid.
E’ servito un quattro a zero al Frosinone nel turno infrasettimanale per far tornare un pò di tranquillità all’ambiente e di sorriso ai tifosi.
Una vittoria netta e mai in discussione ai danni di un Frosinone arroccato in difesa e che ha poco spinto in avanti.
Certo il gol di Under dopo soli due minuti ha complicato di piani dei ciociari ma le reazioni sono state rare e poco influenti.
Roma che già nel primo tempo ha archiviato la partita. Dopo il gol di Under in avvio, Pastore poco prima della mezz’ora ha confezionato il due a zero con un gol ormai a lui classico, un tacco di prima intenzione su assist di Santon dalla destra.
Più che positiva la prova dell’argentino ex PSG schierato sulla trequarti alle spalle di Shick e libero di mostrare tutta la propria qualità.
Tre a zero ad opera di El Shaarawy al 35′ con un facile tapin a porta vuota.
Nel secondo tempo la Roma è brava ad amministrare il vantaggio e il possesso palla, con Under che poco oltre il quarto d’ora sfiora il poker colpendo l’incrocio dei pali.
Quarto gol che poi arriva, a tre minuti dalla fine Kolarov segna anche il suo nome tra i marcatori.
Nel finale il Frosinone può rendere il finale meno amaro ma è il palo a dire di no a Chisbah.
ROMA – FROSINONE 4-0
MARCATORI 2’pt Under, 28’pt Pastore, 34’pt El Shaarawy, 42’st Kolarov ROMAOlsen, Santon, Manolas (1’st Marcano), Fazio, Kolarov, De Rossi (36’st Lu. Pellegrini), Nzonzi, Pastore (21’st Zaniolo), Under, Schick, El Shaarawy PANCHINAFuzato, Mirante, Karsdorp, Cristante, Jesus, Lo. Pellegrini, Dzeko, Florenzi, Kluivert ALLENATOREDi Francesco FROSINONESportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Zampano, Chisbah, Crisetig, Cassata (26’st Soddimo), Beghetto, Pianmonti (20’st Ciofani), Ciano (26’st Cambell) PANCHINABardi, Ghiglione, Molinaro, Vloet, Perica, Brighenti, Salamon, Krajnc ALLENATORELongo ARBITRODi Bello di Brindisi ASS.1 Posado di Bari
ASS.2 Galetto di Rovigo
IV UOMO Piscopo di Imperia
VAR Banti di Livorno
AVAR Liberti di Pisa NOTE Rec. 0’pt – 2’st.