UNDER 15 ELITE | SPES ARTIGLIO – OTTAVIA 0-2, LA CRONACA

UNDER 15 ELITE | SPES ARTIGLIO – OTTAVIA 0-2, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

UNDER 15

SPES ARTIGLIO – OTTAVIA 0-2

 Lo Spes Artiglio crolla in casa. L’Ottavia, nel match salvezza andato in scena nell’ultima domenica di Settembre, si impone per due a zero conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Gara non particolarmente vivace, ma molto combattuta. Partono meglio i padroni di casa quando, al 7’st, il numero otto Orlandi sfiora il gol con un bel destro al volo, che termina di poco alto. Due minuti più tardi, gli ospiti rispondono con il colpo di testa di Fornari, sul quale però Giordano si supera compiendo un miracolo. Al minuto 11’st però, una punizione magistrale di Laureti porta in vantaggio l’Ottavia: il numero dieci in maglia celeste disegna una parabola spettacolare, sulla quale stavolta Giordano non può nulla. L’Artiglio accusa il colpo e non riesce più a reagire, se non con qualche timida iniziativa. Al trentacinquesimo esatto arriva il duplice fischio di Simbula. Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Ottavia aumenta il ritmo anche grazie all’ingresso in campo di Pilotti, una furia sulla fascia destra. L’Artiglio d’altro canto non riesce mai a rendersi pericoloso e ad impensierire gli ospiti: troppo sterile e scolastico nelle giocate. Al minuto 14’st Pilotti scappa sulla fascia destra, durante una delle sue tantissime galoppate, mette al centro per Ficerai, il quale però non è fortunato nella conclusione, che finisce alta. Al 25’st ancora l’indemoniato Pilotti va al cross, e ancora una volta l’Ottavia non riesce a chiudere la gara. Nove minuti più tardi però, gli ospiti archiviano la gara. L’indomabile Pilotti mette per l’ennesima volta un cross insidioso in area e stavolta Dello Iacono, sornione, insacca per il gol due a zero che mette il sigillo sulla gara. Dopo quattro minuti di recupero, fischia tre volte Simbula. Ottavia batte Spes Artiglio due a zero.

 

MARCATORI: Laureti 11’pt (O), Dello Iacono 34’st (O)

SPES ARTIGLIO: Giordano, Cioffredi, Casali, Morelli, Liviano Darcangelo, Casali (19’st Mainelli), Orlandi, Costarelli, Baldazzi (19’st Paniconi), Battistoni (31’st Marallo), Corrado (10’st Batista)

PANCHINA: Camera, Demilio, Di Rocco, La Civita, Barone

ALLENATORE: Fossi

OTTAVIA: Galli, Marinucci, Varani, Paris (1’st Perugia), Fornari, Rovecchio, Ranocchini (8’st Pilotti), Tarquini, Ficerai (23’st Merloni), Laureti (12’st Dello Iacono), Mascella (1’st Di Giacomo)

PANCHINA: Ragni, Esposito, Gandini, Caracciolo

ALLENATORE: Lorenzetti

ARBITRO: Simbula di Roma 2

NOTE: Ammoniti Varani (O), Cioffredi (S) Rec. 0’pt-4’st Angoli 3-5

 

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *