Vis Sora 07: interessanti interviste ai quattro allenatori della Polisportiva bianconera
Ufficio Stampa ASD Polisportiva Vis Sora 07
Intervista rilasciata dai quattro allenatori della A.S.D. Vis Sora 07.
Iniziamo dall’allenatore della squadra di calcio a 11, Rocco Alonzi, che da 11 anni porta il nome della Vis Sora 07.
Mister, quali sono le sensazioni per la nuova stagione, viste anche le due partite già disputate?
“Quest’anno, a differenza dello scorso, siamo partiti con una preparazione un pò ad ostacoli per varie vicissitudini. Il gruppo già forte dello scorso anno si è incrementato di 4-5 elementi che ci dovrebbero far fare la differenza. La forza della mia squadra, che ho notato lo scorso anno e che mi è stata confermata, è che ho un gruppo compatto e fatto di ragazzi splendidi.”
Quali sono i suoi obiettivi per la stagione?
“Essendo anche per me un’esperienza nuova, affronto il tutto con impegno e tanta curiosità. L’obiettivo è proseguire sulla strada dello scorso anno, in cui le persone mi fermavano complimentandosi per la qualità del gioco. Siamo una squadra in condizione di potercela giocare con tutti tranquillamente. Possiamo riuscirci però solo mettendo il massimo dell’impegno.”
Impressioni sulla società, che ormai è a tutti gli effetti una Polisportiva?
“Sono diversi anni che seguo la Vis Sora, che seguo questo gruppo di ragazzi, ce l’ho nel cuore. Hanno l’idea dell’associativismo, hanno voglia di giocare e divertirsi. In questa società, i nuovi inseriti non hanno difficoltà alcuna ad ambientarsi ed è una cosa stupenda. La società da ragazzi, tutti ragazzi che danno l’anima con il solo scopo di portare in alto il nome di Sora e di creare un’organizzazione per divertirsi.”
Passiamo all’allenatore della seconda squadra che ha sposato il progetto Vis Sora 07, il mister Franco Massaro.
Mister, quali sono le sensazioni per la nuova stagione, visto la prima gara già disputata?
“Anche se la gara non è finita nel migliore dei modi, sono molto fiducioso. Sono convinto di avere una buona squadra. Sono sicuro che se tutti quanti remiamo nella stessa direzione e ci impegniamo al massimo, ci toglieremo grandi soddisfazioni.”
Quali sono i suoi obiettivi per la stagione?
“L’obiettivo banalmente è fare bene. Nessuno gioca semplicemente per partecipare. Ma la cosa che mi preme di più è che i ragazzi capiscano come si gioca a calcio a 5 e che escano tutti dal campo con la maglia sudata.”
Impressioni sulla società, che ormai è a tutti gli effetti una Polisportiva?
“Le impressioni sono buone. Siamo agli inizi e si può migliorare, ma attualmente ho solo avuto buone impressioni e sensazioni.”
Per chiudere il cerchio delle squadre di calcio, passiamo all’allenatore della squadra di calcio a 5 femminile, Roberto Di Poce
Mister, quali sono le sensazioni per la nuova stagione, visto l’imminente inizio?
“Quest’anno affrontiamo un campionato corto, siamo solo otto squadre, con tante soste che certamente non faranno bene alla squadra.”
Quali sono i suoi obiettivi per la stagione?
“Da parte nostra partiamo con l’obiettivo principale di divertire divertendoci, ma soprattutto quellodi ben figurare e di portare in alto i colori della nostra città. Ci sarà il massimo impegno di tutte le ragazze e sono sicuro che otterremo dei risultati positivi.”
Impressioni sulla società, che ormai è a tutti gli effetti una Polisportiva?
“Quest’anno siamo entrati nella grande polisportiva della VIS SORA 07, società che oltre a noi, ha nel suo seno una squadra di calcio a 11 maschile, una di calcio a 5 maschile ed una squadra di Volley maschile, sposando un progetto più ampio dello sport locale. L’unione fa la forza ed insieme realizzeremo una grande società.”
L’allenatore dell’ultima squadra ad aver sposato il progetto Vis Sora 07, ma non per importanza, Ottavio Conte
Mister, quali sono le sensazioni per la nuova stagione, visto l’imminente inizio?
“Siamo ancora agli inizi ma credo si stia formando un bel gruppo, il livello tecnico mi sembra ottimo e abbiamo una squadra di giocatori abbastanza esperti che si ritaglierà un ruolo da protagonista in campionato.”
Quali sono i suoi obiettivi per la stagione?
“Per noi della pallavolo è l’esordio in assoluto nella polisportiva, c’è quindi molta voglia di fare bene. Il fatto di giocare al Pala Polsinelli sarà sicuramente una spinta in più. Ovviamente l’obiettivo è ben figurare ma puntiamo soprattutto ad espandere il più possibile il nostro movimento in termini di partecipazione.”
Impressioni sulla società, che ormai è a tutti gli effetti una Polisportiva?
“Quello della Polisportiva è per noi un progetto molto importante, come lo è per tutto il territorio. Si ha l’occasione di poter fare davvero qualcosa di buono per la città. Ringrazio il presidente Giulio Abbate e Marco Tomassini per la perseveranza che stanno mettendo in questo progetto. Le sensazioni sono sicuramente molto positive.”