UNDER 16 ELITE | PD MONTESPACCATO – ACCADEMIA CALCIO ROMA 1-3, LA CRONACA

UNDER 16 ELITE | PD MONTESPACCATO – ACCADEMIA CALCIO ROMA 1-3, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

UNDER 16 ELITE Pd Montespaccato – Accademia Calcio Roma 1-3

MARCATORI: Cardinali 31’pt (A), Filippi 34’pt (A), Evangelista 36’pt (M), Di Masco 40’st (A)

PD MONTESPACCATO: Rosati, Donati, Evangelista (35’st Gennari), Capuano, Bartolini, Cimaglia, Dispoto (14’st Della Rocca), Bonetti (7’st Giacobini), Alemanni, Colapietro, Stocchi

PANCHINA: Mazza, Alberici, Masala, Dell Anna, Di Lorenzo, Mongelluzzo

ALLENATORE: De Vizzi

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Venanzi, Brundu (7’st Geragitano), Stillo, Iacovazzi (40’st Piacente), Crognale, Cardinali, Dimascio, Filippi (21’st Cicconi), Campidonico (30’st Di Masco), Nuovo (1’st De Santis), De Nardo (42’st Caldarelli)

PANCHINA: Simeoni, Di Pascale, Fresilli

ALLENATORE: Pigrucci

NOTE: Ammoniti Campidonico (A), Rosati (M), Alemanni (M), Evangelista (M), Rec. 0’pt-5’st, Angoli 2-2

L’Accademia Calcio vince ancora e consolida la vetta della classica. I ragazzi di mister Pigrucci si impongono tre a uno sul Montespaccato. Una vittoria arrivata con grande maturità, in una partita dove l’Accademia ha saputo soffrire e ha portato a casa punti importanti. Partono meglio gli ospiti che, già al minuto 2’pt, sfiorano il gol con Campidonico, non bravo a tu per tu con Rosati. I padroni di casa si difendono bene e riescono ad arginare le manovre degli avversari, seppur producendo molto poco in fase offensiva. Al 31’pt però l’Accademia passa in vantaggio. Cardinali con la complicità di un vento impetuoso e di un goffo intervento di Rosati, porta in vantaggio i suoi, con una punizione da metà campo. Non tarda dunque ad arrivare il gol del raddoppio, ad opera di Filippi. Al minuto 34’pt, il numero otto in maglia nera, raccoglie un pallone volante in area e infila con un fendente rasoterra il numero uno avversario. Il Monte però non ci sta, e riapre le gara appena sessanta secondi più tardi grazie ad Evangelista, che risolve una rocambolesca mischia in area. La prima frazione di gioco, termina dunque sul parziale di due a uno in favore degli ospiti. Nel secondo tempo l’Accademia crea tantissimo, ma trova molte più difficoltà a scardinare la difesa dei padroni di casa, i quali cercano invece di impensierire gli avversari in contropiede. Gli ospiti sembrano avere in mano il pallino del gioco, ma al minuto 29’st il Montespaccato rischia di pareggiare la gara. Con una punizione fotocopia a quella di Cardinali, Cimaglia prova a beffare Venanzi, che però è attento e devia in angolo le ultime speranze degli ospiti. Ci pensa dunque Di Masco a chiudere la gara per l’Accademia, firmando il tre a uno nell’ultimo minuto di gara.

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *