UNDER 15 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – ACCADEMIA CALCIO ROMA 3-2, LA CRONACA

UNDER 15 ELITE | AURELIO ROMA ACADEMY – ACCADEMIA CALCIO ROMA 3-2, LA CRONACA

di Michelangelo Ottaviano

L’Aurelio vince in rimonta sull’Accademia Roma e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. È finalmente arrivata la prima gioia per i ragazzi di mister Pasqualini. Una vittoria sofferta ma merita per l’atteggiamento e la determinazione messa in campo dai suoi ragazzi. Nota negativa invece per l’Accademia Roma. Massimi e i suoi non hanno avuto la stessa fame e la stessa concentrazione dei padroni di casa. Gara quasi completamente bloccata nella prima frazione, con l’Aurelio che, seppur con qualche difficoltà, riesce a limitare le manovre offensive degli ospiti. Alla mezz’ora però, l’Accademia passa in vantaggio grazie ad un’azione personale di Di Mario. Il numero dieci in maglia nera, salta due uomini e scarica un destro potente, che batte un incolpevole Mino. Tre minuti più tardi l’Aurelio riacciuffa la gara con De Vita, bravo a gelare Buccino con un destro potente. Finisce così il primo tempo. Dopo appena dieci minuti dalla ripresa, i padroni di casa passano in vantaggio. Sarrocco mette il turbo e crossa al centro per Dezi che, nonostante la deviazione della difesa avversaria, è bravo a ribadire il pallone in rete. Una grandissima risposta dei ragazzi di Pasqualini, la cui gioia viene però smorzata solo otto minuti più tardi. Si, perché a Di Mario bastano solo quattrocentottnta secondi per siglare la sua doppietta personale e ristabilire la parità, con un bellissimo destro al volo. Un brutto colpo per l’Aurelio. Saltano i nervi, e Tempesta si fa buttare fuori ingenuamente lasciando in dieci i suoi. Una partita da sogno, che sembra tramutarsi in un incubo per i padroni di casa. Stavolta però il destino ha scelto un finale diverso. La tenacia dei ragazzi di Pasqualini viene premiata. Al minuto 30’st l’ennesimo contropiede perfetto dell’Aurelio, risulta fatale per l’Accademia. Delli Colli atterra un’incontenibile De Vita in area, e per Vignozzi è calcio di rigore. Dal dischetto va Venezia che, con grande freddezza, batte Buccino con un destro potentissimo e fa tre a due a cinque dalla fine. L’Accademia accusa il colpo e non riesce a scardinare la difesa dei padroni di casa. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Un fischio liberatorio per l’Aurelio, ma fatale per gli ospiti. 

UNDER 15 ELITE, Aurelio Roma Academy – Accademia Calcio Roma 3-2, la cronaca

MARCATORI: Di Mario 32’pt, 18’st (AC), 35’pt De Vita (AR), Dezi 10’st (AR), Venezia 30’st (AR)

AURELIO ROMA ACADEMY: Mino, Tilocca, Di Lucido, Venezia, Bonichini, Tempesta, Sarrocco (25’st Marroni), Pellillo (38’st Del Mastro), De Vita, Dezi (19’st De Petris), Aloise

PANCHINA: Tomassi, Isgro, Ripani, Consalvi, Ciancaglini, Fulminante

ALLENATORE: Pasqualini

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Buccino, Paladini (14’st Soli), Delli Colli, Cantiani, Boschi, Manchia, Baldari (14’st Geamana), Serafini (10’st Timpani), Mocchi, Di Mario, Mezzetti (14’st Marsili)

PANCHINA: Battista, Moretto, Riva

ALLENATORE: Massimi

ARBITRO: Vignozzi di Roma 1

NOTE: Ammoniti Sarrocco (AR), Serafini (AC), Cantiani (AC), Mino (AR), Espulsi Tempesta (AR) Rec. 1’pt-4’st Angoli 2-7

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *