Serie A: Roma a due facce, il Cagliari rimonta due gol
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Commedia dai destini opposti alla Sardegna Arena, la Roma avanti di due gol all’intervallo nella ripresa si è fatta rimontare dal Cagliari il doppio svantaggio.
Un Cagliari duro a morire perché fino a 5′ minuti dalla fine era sotto di due gol, ha riaperto la partita e nonostante l’inferiorità numerica (rimasta in 9 per l’espulsione di Srna e Ceppitelli) ha pareggiato una partita con forza e orgoglio.
Due punti buttati per la Roma che già assaporava una vittoria di importanza cruciale per risalire la classifica ma che ha dovuto accontentarsi dell’ennesimo pareggio.
Una rincorsa al quarto posto che si fa sempre più difficile per un successo che ormai manca da tre turni, dal 4-1 dei 11 novembre ai danni della Sampdoria.
Eppure i primi 45′ minuti promettevano bene, giallorossi in vantaggio di due gol grazie al bolide da fuori area di Cristante al quarto d’ora e alla pennellata da calcio di punizione di Kolarov.
Nel secondo tempo il Cagliari spinto dal pubblico e da Maran che ha saputo rimodellare la squadra con un assetto tattico più offensivo ha prima riaperto la gara con Ionita di testa su cross da calcio d’angolo di un Joao Pedro vero trascinatore dei rossoblù e poi con Sau che all’ultimo minuto di recupero ha approfittato di una falsa lettura difensiva della retroguardia giallorossa e firmato il 2-2.
Cagliari, che col pareggio contro la Roma, fa compagnia a Juventus e Napoli come uniche tre squadre imbattute in Serie A e la Sardegna Arena che si conferma roccaforte dei rossoblù.