Serie A: Roma – Torino 3-2, decisivo il gol vittoria di El Shaarawy

Serie A: Roma – Torino 3-2, decisivo il gol vittoria di El Shaarawy

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Nell’anticipo della 20a giornata la Roma batte il Torino per 3-2 ma la sensazione al triplice fischio è stata quella di aver scongiurato una bella trappola. Avanti di due gol all’intervallo la Roma nel secondo tempo è calata permettendo al Torino di conquistare metri col passare dei minuti e di recuperare momentaneamente il doppio svantaggio.
A evitare la beffa per i giallorossi è stato El Sahaarawy che pochi minuti prima della mezz’ora della ripresa con un tiro a giro sul secondo palo ha permesso alla Roma di uscire dall’Olimpico con l’intera posta in palio.

Il gol di Zaniolo (15′) spedendo in rete una respinta di Sirigu e poi quello di Kolarov (34′) su calcio di rigore, potevano lasciar immaginare a una seconda frazione di gioco poco interessante e già con la vittoria in tasca per la Roma. Tutto il contrario perché il Torino, rientrato in campo nel secondo tempo, ha approfittato del calo dei giallorossi accorciando prima le distanze con Rincon e poi pareggiando con Ansaldi.

Il 2-2 acciuffato dai granata ha svegliato la Roma vedendosi sfumare una vittoria che sembrava già in tasca dopo appena 45′ minuti. I cambi di Di Francesco hanno aiutato in questo, con l’inserimento di Schick che ha portato maggiore peso offensivo. E proprio dall’attaccante ceco che nasce il gol del nuovo vantaggio giallorosso. Schick tiene di mestiere un pallone per l’inserimento di Pellegrini che appoggiando corto a El Sahaarawy incrocia sul palo più lontano con Sirigu che non può evitare il gol che consegna la vittoria finale alla Roma.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *