Roma, esonerato Di Francesco. Pronto il ritorno di Claudio Ranieri

Roma, esonerato Di Francesco. Pronto il ritorno di Claudio Ranieri

di Francesca EMPLER

Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club giallorosso. A diffondere la notizia è stato alle 18:00 un comunicato ufficiale della società, dopo l’allenamento guidato regolarmente da Di Francesco.

Durante la riunione con i dirigenti del club (Baldissoni, Fionga, Monchi e Francesco Totti) è stato annunciato, all’ormai ex allenatore, il suo esonero. Sempre nel comunicato si ringrazia il responsabile tecnico in uscita per il suo operato all’interno della squadra e gli vengono inoltre rivolti i migliori auguri per la carriera futura.

Anche il Presidente Pallotta esprime riconoscenza e gratitudine per l’impegno costante di Di Francesco, che ha sempre anteposto gli impegni professionali a quelli personali.

La decisione, maturata sicuramente a seguito della sconfitta in Champions, non farà cambiare di certo idea a molti tifosi che ricorderanno Di Francesco, mister della Roma dal giugno del 2017, come colui che ha portato la squadra alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento dall’ormai lontano 1984, con un 3-0 contro il Barcellona.

Di Francesco che, lo ricordiamo, alla Roma era legato già come giocatore proprio nell’anno in cui la squadra, nell’ormai lontano 2001, ha vinto lo Scudetto.

Al suo posto la società ha chiamato Claudio Ranieri, che, da Londra, dovrebbe arrivare nella Capitale domani alle 12:55 e che, nel pomeriggio, inizierà gli allenamenti con la squadra. Per il tecnico questo è un ritorno, avendo infatti già guidato la squadra dal 2009 al 2011. A quel tempo prese il posto, nella stagione 2009-2010, del dimissionario Spalletti e si avvicinò moltissimo allo scudetto che poi, però, fu vinto dall’Inter. Decise di dimettersi il 20 febbraio 2011 a seguito della sconfitta contro il Genoa.

Non resta che attendere e vedere i prossimi risultati che la squadra, guidata dal nuovo allenatore, riuscirà a raggiungere.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *