Under 21, Italia-Croazia 2-2: Bastoni e Locatelli firmano il pari

Under 21, Italia-Croazia 2-2: Bastoni e Locatelli firmano il pari

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Secondo pareggio consecutivo per l’Under 21 azzurra del CT Di Biagio che allo Stirpe di Frosinone, dopo lo 0-0 di Trieste contro l’Austria, impatta per 2-2 contro i parità della Croazia.
Gara a due facce per gli azzurrini con un primo tempo di antologia a riposo sul 2-0 grazie alle reti di Bastoni e Locatelli, per poi vedersi rimontati nella ripresa da Halilovic e Kalaica.
A sbloccare la gara è Bastoni che a metà prima frazione su un cross da calcio d’angolo di Di Marco batte a rete per l’uno a zero.
L’Italia macina gioca e 4′ minuti più tardi arriva il 2-0. Orsolini crossa dalla destra per Parigini che però non controlla nel migliore dei modi favorendo l’inserimento di Locatelli che al volo trafigge il portiere croato.

L’Italia sembra padrona del campo, ma nella ripresa la musica cambia. La Croazia non ci sta, alza il pressing e al 13′ accorcia con Halilovic. Il centrocampista di proprietà del Milan in prestito allo Standard Liegi dalla lunga distanza calcia in porta, con un tagliato rasoterra accarezza il palo con Meret che può fare poco.
Pari della Croazia che arriva poco oltre la mezz’ora con Kalaica che riporta la gara in equilibrio su azione di calcio d’angolo.
Nel finale l’Italia ha l’occasione di riportarsi in vantaggio con Cutrone ma il suo colpo di testa si spenge a lato.
Termina quindi 2-2 l’ultimo test match per l’Italia prima dell’Europeo di categoria in programma in casa il prossimo giugno.

ITALIA U21-CROAZIA U21 2-2 

MARCATORI 22’pt Bastoni (I), 26’pt Locatelli (I), 13’st Halilovic (C), 33’st Kalaica (C)

ITALIA Audero, Calabria (10’st Adjapong (43’st Calabresi)), Bonifazi (30’st Romagna), Bastoni (43’st Luperto), Di Marco (10’st Pezzella), Mandragora (10’st Valzania), Tonali, Locatelli, Orsolini, Cutrone, Parigini (30’st Moncini) ALLENATORE Di Biagio

CROAZIA Posavec (1’st Grbic), Uremovic, Katic, Kalaica, Sosa (20’st Majer), Basic (20’st Mamic), Sunjic, Bradaric (43’st Cabraja), Halilovic (20’st Muric), Jakolis, Bistrovic (1’st Kulenovic) ALLENATORE Gracan

NOTE Ammoniti Sosa (C), Kulenovic (C)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *