AS Roma-Dzeko ancora insieme, ufficiale il rinnovo fino al 2022
di Lorenzo Petrucci
Foto © AS Roma
L’AS Roma ed Edin Dzeko proseguono, e questo è forse il vero colpo dell’estate 2019 dei giallorossi. Dopo tante voci di mercato che davano il centravanti bosniaco lontano dalla capitale, nella serata di ieri è arrivata la notizia del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2022.
Un rinnovo importante per un calciatore che Fonseca, fin dal suo arrivo a Trigoria, ha sempre ritenuto centrale del progetto e titolatissimo come attaccante perfetto nel suo modulo di gioco.
Dzeko, settimo tra i migliori marcatori della storia del club giallorosso, è arrivato a Roma nell’estate del 2015, fino ad oggi ha collezionato 179 presenze con 87 gol.
Queste le parole del CEO Guido Fienga al sito del club: “Prima che finisse la scorsa stagione avevamo già maturato una decisione: Dzeko sarebbe stato uno dei pilastri sul quale fondare la nuova squadra. In questi mesi non abbiamo mai cambiato idea. Siamo felici che Edin riconosca che per vincere si resta alla Roma”.
A commentare il rinnovo anche Dzeko: “In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi. Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”.