Primavera | La Lazio batte 2-1 la Lodigiani in amichevole. Marco Alia: “Buon test”

Primavera | La Lazio batte 2-1 la Lodigiani in amichevole. Marco Alia: “Buon test”

La Primavera della Lazio prosegue il suo precampionato con la quinta vittoria in sei test disputati.

Continua spedita la marcia di avvicinamento dell’Under 19 in vista dell’esordio ufficiale nella stagione 2019-2020, datato 14 settembre in casa del Sassuolo nel campionato Primavera 1.




Per preparasi al confronto contro i neroverdi, ieri i ragazzi di Menichini erano di scena al ‘Francesca Gianni’ per affrontare la Lodigiani: la gara è terminata 2-1 in favore della Primavera della Lazio grazie alle reti di Shehu e Cerbara.

Marco Alia, portiere della Primavera, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky per commentare l’esito dell’amichevole:




Abbiamo battuto la Lodigiani in amichevole, è stato un buon test. Quest’anno ci sono cinque fuoriquota come me che possono aiutare, insieme a quelli dello scorso anno e i nuovi. Si sta formando un bel gruppo, questo può essere importante perché ci aiuterà durante la stagione. Con Menichini ci troviamo bene, ha esperienza. Ha fatto per tanti anni campionati importanti, ci può dare molto. Abbiamo cambiato modo di giocare, vuole più palleggio e fraseggio. Stiamo lavorando su questo, visto anche che in difesa siamo tornati a quattro.

L’avvio in trasferta contro il Sassuolo sarà ostico, siamo una neopromossa anche se qualcuno di noi ha già esperienza in questo campionato. Non ci sono squadre materasso, ogni partita va affrontata con l’approccio giusto, dobbiamo pensare solamente a fare bene. Non abbiamo parlato di obiettivi, vedremo strada facendo. Il ritiro con la prima squadra è stato bello e formativo, allenarsi con i grandi aiuta e fa crescere. Ho avuto la fortuna di lavorare con Grigioni e Zappalà, due dei migliori preparatori per noi portieri.




Abbiamo giocatori vogliosi di lavorare e un gruppo coeso, cosa che due anni fa, quando siamo retrocessi, mancava. Cipriano e Armini saranno un’ottima coppia difensiva. Gustavo mi piace, va solo impostato a livello tattico visto che viene dal Brasile e in Italia si cura molto l’aspetto difensivo”.

(fonte: sslazio.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *