Europa League Roma – Instanbul Basaksehir, le probabili formazioni
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Dopo la prima vittoria in campionato, la Roma si appresta ad iniziare l’avventura in Europa League.
Primo avversario del girone J eliminatorio sarà l’Istanbul Basaksehir giovedì 19 settembre ore 21:0o allo stadio Olimpico, con l’obiettivo per i giallorossi di conquistare subito i primi tre punti.
Leggero turn over per Fonseca che conferma il modulo 4-2-3-1 con alcuni cambi rispetto però alla gara vinta contro il Genoa. Possibile l’esordio in giallorosso di Nikola Kalinic, l’ultimo acquisto del mercato estivo arrivato in prestito dall’Atletico Madrid dovrebbe far riposare Dzeko inizialmente in panchina.
Sulla linea dei trequartisti confermati Kluivert e Mkhitaryan con Zaniolo.
Diawara quasi certo del posto dovrebbe trovare spazio in mediana e in difesa Mancini con Fazio. Smalling ancora in fase di recupero in corsa per una convocazione per la gara di campionato contro il Bologna.
Per la l’Istanbul Basaksehir invece probabile 4-1-4-1. A guidare l’attaccato sarà la punta francese Crivelli con Elia (ex Juventus 2011/12), Arda Turan, Vista e Mossoro pronti ad inserirsi. In difesa l’ex Arsenal e Manchester United Clichy.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez, Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola, Diawara, Cristante, Kluivert, Zaniolo, Mkhitaryan, Kalinic
INSTANBUL BASAKSEHIR (4-1-4-1) Gunok, Gaicara, Chedjou, Vieira, Clichy, Azubuike, Visca, Mossoro, Turan, Elia, Crivelli