Probabili formazioni Roma – Napoli: confermato Pastore, 1a da titolare per Cetin
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Undicesima giornata di campionato ma tra Roma e Napoli è già da considerarsi uno scontro diretto per la Champions League. I giallorossi, reduci dalla rotonda vittoria per quattro a zero sul campo dell’Udinese nel turno infrasettimanale, sono saliti al quarto posto in classifica a discapito proprio della formazione partenope che ha invece pareggiato nell’ultimo turno per 2-2 contro l’Atalanta.
La Roma dovrà fare a meno di Fazio in difesa per l’espulsione rimediata contro i bianconeri, al suo posto dovrebbe trovare posto dal 1′ minuto per la prima in assoluto da titolare Cetin, il giovane difensore turco che si sta ritagliando sempre più spazio andrebbe a fare coppia con Smalling con Mancini confermato sulla linea dei centrocampisti. Confermato anche Pastore con una condizione atletica sempre più in salita con Zaniolo e Kluivert alle spalle di Dzeko.
Il Napoli invece, costretto all’assenza di Malcuit, per lui rottura del legamento crociato, schiera Di Lorenzo in difesa con gli ex Manolas e Mario Rui insieme a Koulibaly. Allan, uscito acciaccato contro l’Atalanta resta fuori con Zielinski a prendere il suo posto. Davanti Milik e Mertens.
Roma (4-2-3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Cetin, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko