Europa League | Mönchengladbach – Roma probabili formazioni: dubbio Florenzi/Santon, Dzeko guida l’attacco
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Quarta partita del girone J di Europa League, forse la più attesa di questo turno, la Roma fa visita ai tedeschi del Borussia Moenchengladbach.
Gara delicata in Germania. Dopo il discusso 1-1 dell’andata all’Olimpico, il Moenchengladbach fermo a due punti cerca la vittoria per recuperare terreno, la Roma, con cinque punti, per tornare al successo dopo due pareggi consecutivi in questa competizione e mettere un’ipoteca sul passaggio del turno.
Fonseca adotterà un leggero turn over, anche perché nonostante il rientro di Diawara l’infermeria è ancora piena. Nel ruolo di terzino destro, dopo quattro panchine consecutive, dovrebbe trovare posto Florenzi al posto di Spinazzola, in ballottaggio per un posto c’è anche Santon. Sulla trequarti sicuri di un posto Zaniolo e Kluivert, per una maglia uno tra Perotti e Pastore.
Il Mönchengladbach invece, primo momentaneamente in Bundesliga, costretto a un cambio di ruolo per scelte forzate causa infortuni, adotterà un 3-4-1-2 con Neuhaus a supportare la coppia d’attacco formata da Herrman e Thuram.
Mönchengladbach (3-4-1-2) Sommer; Jantschke, Ginter, Elvedi; Lainer, Kramer, Zakaria, Wendt; Neuhaus; Herrmann, Thuram
Roma (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Fazio, Kolarov; Veretout, Mancini; Perotti, Zaniolo, Klaivert; Dzeko