Grammy Awards 2018 ascolti flop
Il numero di spettatori del sessantesimo Grammy Awards annuale di domenica è notevolmente diminuito rispetto alla trasmissione televisiva del 2017, conquistando lo share più basso della storia dello spettacolo musicale.
Inoltre, lo spettacolo dei premi di tre ore e mezza ha una media di 5,9 per gli adulti tra i 18-49 e i 19,8 milioni di spettatori, in base ai numeri adattati al fuso orario. Lo spettacolo dell’anno scorso ha attirato 7,8 e 26,1 milioni, il che significa che i Grammy 2018 sono diminuiti di circa il 24 percento in entrambe le misure.
Lo spettacolo nei mercati a consumo notturno di Nielsen ha registrato una media di 12,7 valutazioni domestiche e 21 quote nei 56 mercati a consumo notturno, che coprono circa il 70% delle famiglie televisive statunitensi. Questo è in calo rispetto a una valutazione di 16 famiglie per la trasmissione televisiva del 2017.
Nonostante il calo, la trasmissione televisiva Grammy che ha regalato grandi vittorie al hitmaker Bruno Mars ha ancora raccolto una grande folla che si classificherà tra gli eventi TV più visti dell’anno.
Solo la ABC ha mandato in onda un prodotto originale contro i Grammy. Un nuovo episodio di “Shark Tank” alle 21:00 (1,1, 4,5 milioni) è leggermente aumentato in entrambe le misure rispetto allo stesso periodo della settimana scorsa. Un secondo episodio a 10 (1,0, 3,9 milioni) era pari.
La CBS ha vinto facilmente la notte con un 5.0 e 16,7 milioni di telespettatori. ABC era secondo con 1,0 e 4,8 milioni. NBC era terzo con 0,5 e 2,5 milioni. Fox era quarto con 0,4 e 1,2 milioni.