Joe Biden sta per candidarsi come Presidente
L’ex vicepresidente Joe Biden si candiderà alla presidenza nel 2020, una mossa che scuoterà il campo delle primarie democratiche già affollato e lo renderà il favorito per la nomina del suo partito contro il presidente Trump .
“Ci sto provando”, ha detto Biden in maniera concreta durante una telefonata con deputato Democratico durante la scorsa settimana (una conversazione che il deputato ha raccontato a The Hill e interpretato come un segno sicuro che Biden accetterà di correre per la Casa Bianca).
Nella breve telefonata, l’ex vicepresidente ha chiesto se poteva far realizzare alcune idee sulla strategia della campagna con l’aiuto di questo deputato e lo ha invitato ad incontrarsi con lui di persona nel prossimo futuro. Biden ha anche detto che sperava di avere il supporto di questo ‘congressman’ misterioso.
Biden non ha condiviso alcun dettaglio su quando o dove ha pianificato di fare il suo annuncio ufficiale, ha aggiunto il deputato democratico. Biden e sua moglie, Jill, sono appena tornati dalle vacanze a St. Croix nei Caraibi, dove secondo quanto riferito hanno discusso di potenziali insidie e hanno iniziato a finalizzare i loro piani, secondo quanto riferito dall’Associated Press.
Il portavoce di Biden, Bill Russo, ha smentito l’idea che l’ex vicepresidente stia per candidarsi: “Non ha preso una decisione definitiva. Nessuna novità.”
Ma a un evento con i vigili del fuoco martedì mattina, Biden ha preso in giro una corsa presidenziale del 2020 mentre la folla cantava: “Corri, Joe, corri!”