Tare a Sky Sport: “Rinnovo Inzaghi la priorità. Immobile è la Lazio e la Lazio è Immobile”
Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport trattando diversi tempi, dalla ripresa della Serie A al calciomercato che verrà:
“Il calciomercato che verrà? Per tutti cambierà molto, non solo per la Lazio. È successo qualcosa che succede forse una volta nella vita, dobbiamo adeguarci. Serve tanta fantasia e molta chiarezza, per capire bene come procedere e pianificare il futuro. Come ho vissuto questi tre mesi? Dal lato privato, sono stati i tre mesi più belli della mia vita, ho avuto il tempo da dedicare alla mia famiglia. È stato piacevole. Dall’altro lato, è stato difficile. Non si capiva il percorso di questo viaggio di convivenza con il virus. Si sperava di ripartire ancor prima, piano piano grazie a Dio da tre settimane a questa parte abbiamo avuto modo di avvicinarci alla nostra realtà“.
“Il rapporto tra Milinkovic e la Lazio non morirà mai, c’è un legame molto forte. Su questo non ho dubbi. Dall’altro lato, va vista e rivista la questione, i desideri di cui abbiamo parlato insieme. Ogni situazione sarà valutata nel momento opportuno, senza alcuna pressione, per il bene di entrambi. Se non ci saranno offerte che andranno bene a lui e a noi, rimarrà volentieri e noi saremmo felici di tenerlo. Quota 100? Non sono bravo a fare numeri, è un giocatore di prima fascia. Su Immobile non c’è mai stata una richiesta del Napoli. Immobile è la Lazio e la Lazio è Immobile, penso che rimarrà per tanti anni“.
“Il rinnovo di contratto di Inzaghi è una priorità, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Il legame con questa società va al di là della normalità. Nessuno sente più addosso questa maglia che lui. Nuovo Milinkovic? Non tiro fuori il nome, preferirei ammazzarmi (ride ndr). Si è parlato di Adryelson come rinforzo per la difesa sui giornali ma non lo conosco sono molto sincero in questa affermazione. Non l’ho mai trattato, di sicuro non sarà un’opportunità per noi. A breve l’annuncio del nuovo acquisto Escalante, è un giocatore che a questa squadra servirà molto, ha le caratteristiche giuste. Valuteremo dove ci sarà necessità in ogni reparto, nel momento opportuno faremo le mosse giuste.”