Parma-Empoli davanti a mille spettatori: il Tardini è il primo stadio di A a riaprire al pubblico

Parma-Empoli davanti a mille spettatori: il Tardini è il primo stadio di A a riaprire al pubblico




Lo stadio Tardini di Parma sarà il primo impianto di serie A ad aprire le porte ai tifosi dopo la fase più acuta dell’emergenza Covid-19. Dall’ultima volta, giorno di Parma-Lazio (9 febbraio 2020) sono passati quasi sette mesi.




“Seguendo le norme stabilite dalle autorità abbiamo ottenuto la possibilità di permettere l’accesso al Tardini per l’amichevole di domenica contro l’Empoli al numero massimo di persone consentito, ovvero mille persone. Vogliamo tornare ad aprire le porte del Tardini senza limitazioni di numero, per tornare a vivere le partite del Parma tutti insieme, ma per il momento è il massimo che ci è consentito. Siamo consapevoli che la normalità non è questa, ma allo stesso tempo vogliamo cercare di fare tutto il possibile per tornare ad avervi al nostro fianco” scrive il club.

Per questo, aggiunge la società, “abbiamo voluto applicare per questa circostanza l’opportunità contemplata dal Dpcm n.198 del 07/08/2020, grazie anche all’assenso ricevuto dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Parma e del Gruppo operativo sicurezza della questura di Parma”.




La partita fra Parma ed Empoli – le cui tifoserie sono unite da uno storico gemellaggio – è in programma alle 17,30. I mille spettatori consentiti verranno equamente divisi in due diversi settori dell’impianto, la tribuna Petitot e la curva nord. Saranno disponibili, acquistandoli on line, cinquecento biglietti per ognuno di questi due settori con relativo posto assegnato.

(fonte: repubblica.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *