Serie A Femminile Roma – Verona 2-0 a segno Serturini e Lazaro

Serie A Femminile Roma – Verona 2-0 a segno Serturini e Lazaro

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Dopo la sosta per le Nazionali riprende la Serie A Femminile, nella sesta giornata del girone di andata la Roma, al campo Tre Fontane, piega il Verona per due a zero con le reti di Serturini e Lazaro entrambi nel finale di primo tempo.

 

Gara nel complesso equilibrata con la Roma che crea molto ma sciupa altrettanto trovando i due gol vittoria solo poco prima dell’intervallo conquistando la seconda vittoria in quest’avvio di stagione.

Giallorosse che sfiorano il gol già a metà primo tempo, Serturini mette in mezzo per Bonfanti che calcia in porta col pallone salvato sulla linea di porta da un’avversaria.

Passano i minuti e la Roma cresce sempre di più con il gol che sblocca la partita che arriva al 40′. Serturini scatta sulla fascia sinistra, si accentra e calcia in porta battendo a rete con un preciso tiro di destro.

Il Verona risente del colpo e prima del riposo subisce il raddoppio. Bonfantini vede in mezzo Lazaro che facile facile la appoggia in rete per il due a zero a favore delle giallorosse.

Nel secondo tempo la Roma continua ad attaccare e sfiora a più riprese il tris, prima con Giugliano in una doppia ravvicinata occasione e poi con Lazaro che angola troppo di testa un cross di Thomas con il Verona che si salva questa volta.

Verona che si vede solo nel finire di gara con Baldi attenta a bloccare il tentativo di Papaleo.

Termina quindi 2-0 per la Roma Femminile che conquista tre punti importanti per la classifica in queste prime giornate di campionato.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *