Pallanuoto: U18, la R.N. Frosinone non demerita, ma alla fine vince la Bellator

Pallanuoto: U18, la R.N. Frosinone non demerita, ma alla fine vince la Bellator

Bellator Frusino – Rari Nantes Frosinone 6-3 (1-0, 1-0, 1-2, 3-1)

La Rari Nantes Frosinone è in un buon momento e lo dimostra anche nel derby contro la Bellator. Nonostante la sconfitta per 6-3, i ragazzi di mister Fabrizio Spinelli dimostrano una buona condizione atletica e grandi passi in avanti, frutto del duro lavoro svolto in questi mesi. Gran parte della squadra, poi, è composta da ragazzi sotto età, non solo U16 ma anche U14. Questa è la linea guida della società, fatta da una programmazione costante a medio-lungo termine, che possa portare al più presto giocatori ciociari in prima squadra.

Ma torniamo al match. Tre tempi molto equilibrati, con i gialloblù a secco nei primi due parziali di gioco, ma bravi in difesa aiutati dall’ottimo Saltarelli. Poi, nel terzo periodo, la Rari Nantes Frosinone si sveglia anche in attacco e si riavvicina pericolosamente alla Bellator. Tre disattenzioni, però, sono fatali ai giovani ragazzi della Rari Nantes, che prestano il fianco alle ripartenze degli avversari. Fiorini riaccende le speranze dei suoi, ma è troppo tardi: finisce 6-3, vince la Bellator.

Questo il commento dell’allenatore della Rari Nantes Frosinone, Fabrizio Spinelli: «Questa partita, nonostante la sconfitta, ci dà consapevolezza di poter continuare a giocarci il girone alla pari con tutti. Si sono affrontate due squadre che si equivalgono e che giocano entrambe con tanti ragazzi sotto età. I tre contropiedi con cui la Bellator ha chiuso l’incontro nascono tutti da errori di eccessiva fretta nel possesso. Dobbiamo lavorare, e lo faremo, per farci trovare più pronti già dalla gara di ritorno».

Bellator Frusino: Dolce, – , Kashari 2, Saro 3, Paris, Maramao 1, Spaziani, La Marra, Papetti, Mastracci, Campagiorni, Cipriani, – , – , Morelli. TPV: Umberto Carotenuto.

R.N. Frosinone: Saltarelli, Quadrini 1, Corsi, Frasca, Vallecorsa, Ceccarelli, Grossi, Maura, Nichilò, Fiorini 1, Bravo, Napoletano 1, Iannoni. TPV: Fabrizio Spinelli.

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *