Serie A | Smalling & Ibanez, la Roma piega lo Spezia 2-0
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
La Roma non fa sconti e vince due a zero contro lo Spezia. Giallorossi che tornano al successo dopo due sconfitte consecutive in campionato e grazie ai tre punti agganciano in classifica la Juventus staccando la Lazio.
Mourinho non cambia, la difesa a 3 ormai sembra convincere sempre di più il tecnico portoghese. Non è ancora la migliore Roma, lo Spezia nonostante la sconfitta ci prova e sotto porta pecca un po’ di inesperienza e imprecisione, ma da gennaio col rientro degli infortunati e magari qualche innesto dal mercato potrebbero dare maggiore linfa ai giallorossi.
Contro lo Spezia bastano i gol di due difensori a decidere la partita. Smalling, dopo appena 6’ minuti, manda in rete il pallone in azione di calcio d’angolo su sponda di Abraham. È lo stesso attaccante inglese a sfiorare il raddoppio ma è sfortunato a colpire la traversa.
Nella ripresa la Roma sigla il raddoppio sempre su corner con Ibanez archiviando la partita sul 2-0 a favore dei giallorossi.
Nel finale c’è tempo anche per assistente al gol dello Spezia con Manaj annullato per fuorigioco e di Felix per presunto tocco di mano.