Serie A | Roma – Lecce 2-1, decidono Smalling e Dybala
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
La Roma, dopo la sconfitta amara contro il Real Betis in Europa League, rialza la testa in campionato vincendo 2-1 contro il Lecce. Tre punti che rilanciano le ambizioni dei giallorossi al quinto posto a -1 dalla zona Champions.
Una vittoria importante ma allo stesso tempo sofferta non giocando un gran calcio, per una Roma forse un pò stanca per le fatiche europee e amara per l’infortunio di Paolo Dyabala, subito dopo aver segnato il gol su calcio di rigore, che preoccupa non poco Mourinho.
Passano pochi minuti dal fischio iniziale e la gara sorride subito per la Roma, su un calcio d’angolo Smalling svetta più in alto di tutti e sblocca il risultato.
Il Lecce lascia il pallino del gioco ai giallorossi e si vede in avanti solo nel finire di primo tempo con Strefezza che approfitta di una non buona copertura difensiva avversaria e batte Rui Patricio per il pari.
L’1-1 dura il tempo dell’intervallo perché appena il tempo di rientrare in campo dagli spogliatoi la Roma si riporta in avanti con Dybala che realizza un calcio di rigore per la vittoria finale ma che si infortuna ed è costretto ad uscire.
La Roma cerca il gol ma la manovra è lenta ma il quanto basta fatto nei 90′ minuti per la vittoria e i tre punti.