Serie A, tracollo Roma, il Sassuolo si impone all’Olimpico
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Spesso fatto 30 non si fa 31. I tifosi della Roma ormai ne sono abituati, non solo da questa stagione ma da diverse, come la squadra inizia a inanellare una serie di belle prestazioni, quando si chiede la prova di maturità cade e torna indietro, un pò come nel gioco dell’oca.
Dopo la bella vittoria nell’andata degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad, la Roma perde in casa per 4 a 3 contro il Sassuolo.
All’Olimpico la gara si mette subito in salita per la Roma, passano infatti nemmeno 20 minuti che il Sassuolo è avanti di due gol. Protagonista Laurentiè con una doppietta. Poco prima del quarto d’ora De Sousa recupera palla a centrocampo, passa a Pianamonti che in area piccola appoggia a Laurentiè che di piatto, sulla linea del fuorigioco, batte a rete.
Il raddoppio arriva sempre per mano dell’esterno neroverde che solo, troppo solo, in area giallorossa non sbaglia.
La Roma tira fuori l’orgoglio e accorcia le distanze che un bel tiro imparabile di Zalensky. Ma il Sassuolo torno di nuovo in avanti di due gol prima dell’intervallo grazie a un calcio di rigore battuto da Berardi per un fallo di Kumbulla sullo stesso attaccante.
Nel secondo tempo entra Dybala e la riapre con un bel sinistro all’angolo.
Il Sassuolo segna il poker alla mezz’ora del secondo tempo con Pinamonti, già a segno all’andata, con uno scavetto a superare Rui Patricio.
Nel finale, in pieno recupero, Wijnaldum segna la prima rete con la maglia della Roma, una rete che però non evita la sconfitta alla Roma.