Serie A | La Roma non fa sconti, 3-0 alla Sampdoria
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
La Roma non fa sconti e batte 3 a 0 la Sampdoria. Dopo due sconfitte consecutive, quella contro il Sassuolo e quella ancora più pesante contro la Lazio nel derby e due settimane di sosta per le Nazionali, la Roma era chiamata all’appello, a tornare al successo per tenersi in corsa per un posto in Champions League, per un posto “tra le grandi”. E la Roma proprio come una “grande”, ha saputo aspettare il momento giusto per colpire, attendendo il momento in cui l’avversario abbassasse la guardia e poi colpire. E così è stato, perché la Sampdoria che si è presentata all’Olimpico arroccata ha provato a tenere alto il fortino ma poi ha dovuto cedere.
Il primo tassello che ha portato la Sampdoria a cedere è stata l’espulsione di Murillo, per doppia ammonizione nel secondo tempo, che ha portato 5′ minuti più tardi la Roma passare in vantaggio.
Matic ha alzato la testa e dal limite pennella un bel cross su Wijnaldum che in inserimento in area avversario schiaccia il pallone di testa per l’1 a 0.
A questo punto la Sampdoria ha poco da difendere e nel finale subisce prima la rete del 2 a 0 con Dybala dagli undici metri e poi con El Shaarawy con un bel tiro a giro sul palo lontano.