ASD Morolo Calcio: a tu per tu con il difensore Daniele Lisi
Manca ormai poco all’avvio della nuova stagione agonistica per il Morolo Calcio. A partire dal primo agosto, infatti, mister Stefano Campolo guiderà le sedute di allenamento dei giocatori biancorossi al ‘Nando Marocco’.
Quest’oggi analizziamo le impressioni di un veterano della compagine lepina, ovvero Daniele Lisi.
Parole significative quelle rilasciate dal difensore:
“Accettare il progetto del Morolo significa condividere una certa mentalità di lavoro. Mister Stefano Campolo viene considerato come un ottimo allenatore da tutto l’ambiente calcistico del territorio. Sono davvero curioso di mettermi a sua completa disposizione in vista della nuova stagione in Eccellenza. A 36 anni ho il dovere e la responsabilità di agevolare i più giovani nella fase di inserimento in Prima Squadra. Tra l’altro, grazie alla proficua collaborazione con la Pro Calcio Ferentino, ho avuto modo di operare a stretto contatto con le nuove leve. Consiglio vivamente alle società di puntare, con oculata programmazione, sui ragazzi. La valorizzazione del proprio Settore Giovanile consente di limitare i costi, in un frangente difficile sul piano economico del nostro territorio, e di ottenere frutti rilevanti. In tal modo anche il movimento calcistico nazionale troverà giovamento. Il Presidente Costantini ed il Direttore Sportivo Pistolesi mi hanno offerto la grande possibilità di allenare la Juniores. Cercherò entro l’anno di conseguire il patentino Uefa B al fine di intraprendere questa stimolante, ma pure complessa, avventura. Chiederemo comunque una delega alla Federazione, o per il momento ci sarà un tecnico con regolare certificazione. Di certo ritroverò ,nella doppia veste, alcuni giovani che saranno anche compagni in Prima Squadra”.
Nel frattempo è stata completata la stesura del programma delle amichevoli che impegneranno il Morolo nel mese di agosto.
Ecco la lista delle partite:
- Morolo – Alatri (6 agosto ore 10.30 – stadio ‘Nando Marocco’)
- Cassino – Morolo (9 agosto ore 17.00 – stadio Comunale di Fiuggi)
- Morolo – Tecchiena (12 agosto ore 17.00 – stadio ‘Nando Marocco’)
- Morolo – Anagni (18 agosto ore 16.00 – stadio ‘Nando Marocco’)
- Sora – Morolo (24 agosto ore 16.30 – stadio Trecce di Sora)
- Morolo – Vigor Perconti (28 agosto ore 10.30 – stadio ‘Nando Marocco’).